Credit Photo: Alessandro Belli -Agency Calcio Femminile Italiano

Sabato 7 settembre 2023, con fischio d’inizio alle ore 19:00la Juventus Women scenderà nuovamente in campo dopo la bella vittoria per 4-1 contro la Sampdoria.

Ad attendere le bianconere ci sarà la trasferta contro il Milan che in queste prime due giornate ha ottenuto 3 punti, arrivati proprio nell’ultimo turno con il successo per 0-1 sul campo del Napoli.

Andiamo a vedere i precedenti tra rossonere e bianconere!

  • Il Milan è imbattuto in tre delle ultime quattro partite di Serie A contro la Juventus (2V, 1N), dopo che aveva rimediato cinque sconfitte nelle prime sette (1V, 1N). Dopo il 3-3 dello scorso 30 aprile, rossonere e bianconere potrebbero pareggiare due incroci di fila per la prima volta nel massimo campionato.
  • Delle sei sconfitte incassate dal Milan in Serie A contro la Juventus, solo due sono arrivate in casa: il 5 ottobre 2020 (0-1 siglato da Girelli a San Siro, unica gara interna contro la Vecchia Signora in cui le rossonere non sono andate a bersaglio) e il 14 maggio 2022 (1-2 con reti di Zamanian e Pedersen, prima della rete di Boureille nel finale).
  • Da una parte la Juventus è la squadra contro cui il Milan ha perso più partite in tutte le competizioni (10, almeno il doppio che con qualsiasi altra avversaria); dall’altra il Milan è quella contro cui la Juventus ha incassato più reti: 24, almeno sette più che contro qualsiasi altra formazione.