Una settimana dopo la trasferta di Pomigliano, scendono di nuovo in campo in questo fine settimana – davanti ai propri tifosi – le ragazze di mister Matteo Pachera. Domani, sabato 6 novembre (ore 14.30), allo stadio comunale di Vigasio (VR), le gialloblù affronteranno la Roma. La sfida – in diretta su TIMVISION – sarà valida per l’8a giornata della Serie A TIMVISION 2021/22.

Le giallorossevincitrici dell’ultima edizione della Coppa Italia Femminile 2020/21 – si trovano attualmente al quarto posto in classifica a quota 13 punti. Le ragazze, allenate da mister Alessandro Spugna, hanno infatti raccolto sinora quattro vittorie nelle prime sette giornate di Serie A contro Empoli (0-3), Napoli (4-1), Pomigliano (2-1) e Sassuolo (2-0). Nelle restanti tre sfide, la Roma ha perso alla quarta e quinta giornata contro Inter (1-0) e Juventus (1-2) ed è stata fermata sul pari (1-1) dal Milan al ‘Vismara’.

Nei due precedenti in campionato dello scorso anno, l’undici gialloblù era stato sconfitto nella gara di andata del 3 ottobre 2020 (2-0), ma era riuscito ad uscire vincitore dalla sfida di ritorno del 6 marzo scorso, vinta per 1-0.

Un avversario forte e con obiettivi diversi da quelli delle gialloblù, quindi, del quale mister Matteo Pachera ci ha parlato così: “Quella di domani sarà una sfida molto impegnativa. Giocheremo contro un avversario di qualità, con una ‘rosa’ importante a disposizione, formata anche da molte giocatrici che militano nelle proprie Nazionali. Sappiamo che la Roma ha obiettivi molto diversi dai nostri, ma noi cercheremo di fare la nostra partita e proveremo a metterle in difficoltà; giocare contro una ‘big’ sarà senza dubbio uno stimolo in più per le ragazze. Nell’ultima sfida contro Pomigliano – prosegue l’allenatore gialloblù – abbiamo fatto una buona gara e creato molto in fase offensiva, ma purtroppo non abbiamo raccolto punti. Abbiamo ancora dei particolari da migliorare sui quali lavoriamo quotidianamente e continueremo a farlo. Le ragazze in questa settimana hanno lavorato bene, si allenano dando sempre il massimo e metteranno in campo sicuramente anche domani tutto ciò che hanno senza mai mollare fino alla fine”.

Arbitro dell’incontro sarà Domenico Leone (Sez. AIA di Barletta), mentre gli assistenti saranno Nicolò Moroni (Sez. AIA di Treviglio) e Matteo Taverna (Sez. AIA di Bergamo).

La gara sarà trasmessa in diretta su TIMVISION.

HELLAS VERONA – ROMA
Serie A TIMVISION 2021/22
Sabato 6 novembre, ore 14.30
Stadio comunale di Vigasio (VR)