Il Mozzanica torna a casa dopo la fortunata trasferta marchigiana. Da lunedì la squadra è al lavoro agli ordini di mister Elio Garavaglia per preparare la delicatissima sfida di sabato con la Graphistudio Tavagnacco. Le friulane arrivano in via Aldo Moro con gli stessi punti delle orobiche, frutto di due vittorie e di una sconfitta, quest’ultima maturata martedì in quel di Verona.
Normale quindi aspettarsi una squadra ferita che cercherà l’immediato riscatto. Dal canto suo il Mozzanica vuol proseguire la scia positiva innescata col Cuneo e dare una bella soddisfazione al proprio pubblico.

L’avversaria non è però delle più semplici. Il Tavagnacco è sempre il Tavagnacco, cioè una squadra ricca di nomi eccellenti, in grado di creare grattacapi a chiunque. In estate ha perso una giocatrice importante come Alice Parisi, ma ha ancora tante frecce al proprio arco da poter giocare a cominciare dalle intramontabili Tuttino, Camporese e capitan Brumana. Sulla sua panchina siederà ancora mister Amedeo Cassia, subentrato in corsa a Sara Di Filippo durante la scorsa stagione.

Ancora ferma ai box per scontare l’ultima giornata di squalifica Giulia Rizzon e Federica Rizza che è sulla via del recupero, mister Garavaglia potrà quantomeno contare su tutte le altre disponibili, compresa Sara Baldi tornata dalla fortunata spedizione portoghese con l’under 17. In pratica il tecnico delle bergamasche avrà solo un dubbio: se confermare Pernigoni a destra con Ledri in mediana, oppure riportare sulla corsia l’ex Verona e riproporre Fusar Poli a metà campo. Problemi tra i pali per Amedeo Cassia che non potrà disporre di Sara Penzo e dovrà scegliere tra Coppetti e Ferroli, con quest’ultima favorita. Ballottaggio in difesa tra Cecotti e Pochero.

Quella di Mozzanica è senza dubbio la sfida di cartello della quarta giornata di serie A. Il Brescia ospita il Cuneo sul proprio terreno di gioco, mentre il Verona affrontera in via Sogare la neopromossa Como 2000. La Fiorentina di mister Fattori va a Chieti, mentre il San Zaccaria farà gli onori di casa alla Res Roma. Infine San Bernardo Luserna e Jesina si scontrano per conquistare i primi punti di questo campionato.

Probabili formazioni di sabato 5 novembre. Inizio gara alle 14.30
Mozzanica (4-3-3): GRITTI; LEDRI, MOTTA, LOCATELLI, TONANI; SCARPELLINI, STRACCHI, FUSAR POLI; BALDI, PIRONE, GIACINTI. All. Garavaglia
Tavagnacco (4-4-2): FERROLI; FRIZZA, FILIPPOZZI, MARTINELLI, CECOTTI; SARDU, ZULIANI, TUTTINO, CAMPORESE; BRUMANA, CLELLAND. All. Cassia
Arbitro: Gabriele Gandolfo di Bra; assistenti: Chemmami di Gallarate ed Alimani di Legnano.