Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Tempo di rinnovi in casa Milan. Dopo quello di Giorgia Arrigoni è arrivato il momento di mettere nero su bianco la firma di un’altra giovane promessa milanista.

Nadine Sorelli, nata il 2 febbraio 2005 a Vimercate, nasce e cresce calcisticamente nella società rossonera nella quale, partendo dalle giovanili, sale fino alla Primavera con la quale vince una Viareggio Women’s Cup e lo Scudetto nel 2024. Entrata in pianta stabile in Prima Squadra da quest’anno, stagione 2024/2025, si è ritagliata un ruolo importante nello scacchiere di Suzanne Bakker dove ha collezionato 17 presenze tra Campionato e Coppa Italia, partendo 15 volte da titolare, riuscendo ad affinare sempre di più la sua intesa con Julie Piga e con il resto delle compagne.

Le sue prestazioni e il suo futuro certo le hanno permesso di ottenere il rinnovo di contratto con il Diavolo fino al 30 giugno 2028. In tale occasione ha rilasciato delle dichiarazioni sui social rossoneri: “Per me il Milan è famiglia, non solo perchè ho tutta la famiglia milanista, ma perchè credo che i valori di questo club rispecchino molto i miei e quelli dei miei parenti. Mio padre e tutta la mia famiglia sono persone “monumentali”, mi sono state sempre vicino, hanno sempre creduto in me e, soprattutto, hanno fatto tantissimi sacrifici per me. La persona che sono oggi è grazie a loro e credo di essere in debito con loro e parte di quello che faccio è anche per restituire loro tutta la gioia e tutto l’amore che mi hanno dato.”

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.