Credit: Bruno Fontanarosa- Agency Calcio Femminile italiano
Beffa incredibile per il Napoli, che gioca una partita di carattere contro il Pomigliano ma vede sfumare la possibilità di conquistare il primo punto in campionato con un calcio di rigore concesso al 94’ minuto alla squadra avversaria.
Seno è tornato in campo con la stessa formazione che si era vista al Piccolo di Cercola contro il Sassuolo, con Gallazzi al posto di Kajzba. È subito il Napoli che si è reso pericoloso con una doppia azione in pochi minuti. Al 13’ un calcio d’angolo dalla destra battuto da Banusic: cross pericoloso che ha trovato Di Marino ad impattare il pallone di testa, reattiva Buhigas a negare la rete. Due minuti dopo altro squillo azzurro: bella azione che è partita dal cross di Kobayashi e che si è conclusa con il tiro di Chiemlnski a lato della porta dopo la sponda dell’attaccante numero 10. Ma è il Pomigliano a sbloccare il match, con Analu Martinez, che ha approfittato di un errore in uscita del Napoli: Kobayashi ha perso palla sul pressing di Rabot, che ha servito Bourgouin in area. La numero 22 dal fondo ha cercato l’inserimento di Martinez, che di prima intenzione ha portato il Pomigliano sull’1-0.
Seno ha indovinato la sostituzione, dando spazio a Giacobbo al posto di Friedrichs in avvio di secondo tempo. È della numero 7 partenopea, infatti, il gol che ha portato la partita in parità. Il Napoli ha ritrovato la rete che mancava dalla prima giornata: azione individuale per Giulia Giacobbo, che ha concluso con un destro potente che si è infilato all’angolino, battendo il portiere granata. Al 58’ doppia chance per Apicella: si è salvato il Napoli sul duplice tentativo del capitano del Pomigliano grazie agli interventi della difesa azzurra. All’80’ vicinissima al vantaggio invece la squadra in maglia azzurra, con un colpo di testa di Corelli che non è riuscita ad inquadrare lo specchio della porta. Allo scadere dei minuti di recupero, fallo di Claudia Mauri in area di rigore, con l’arbitro che concede il penalty al Pomigliano: non ha sbagliato Rabot dal dischetto ed è 2-1 il risultato finale del derby campano