Credit: Bruno Fontanarosa- Agency Calcio Femminile italiano
Ennesima beffa stagionale per il Napoli Femminile che vede sfumare il suo primo successo stagionale al 96′. Contro il Milan finisce uno ad uno con reti di del Estal e in pieno recupero di Laurent e, anche se le rossonere avevano creato tantissime occasioni, per le azzurre resta il rammarico di non aver portato a casa il risultato pieno dopo una prestazione tutto cuore.
Seno ha riproposto lo stesso undici di partenza visto contro il Como con Lazaro ad affiancare del Estal davanti. Prima frazione assolutamente avara di emozioni. Bacic ha effettuato un buon intervento al 19’ su tiro di Asllani deviando in corner la conclusione potente ma centrale della milanista mentre poco dopo Kobayashi ha effettuato un bel salvataggio su Dompig. Al 30’ un corner del Milan è sbattuto sul palo esterno della porta difesa da Bacic. Il Napoli si è invece visto nel recupero con una volée alta di controbalzo di del Estal.
Nella ripresa, invece, subito due interventi attenti di Bacic su Marinelli ma a gol sbagliato è seguito gol subito con il Napoli che si è portato avanti con l’incornata di del Estal (la specialità della casa) su cross di Chmielinski. Poco dopo, a Bacic battuta, Pettenuzzo ha salvato sulla linea, con l’aiuto anche del palo, su pallonetto di Dompig: praticamente un intervento che è valso come una rete per quanto è stato prezioso. Il Milan ha spinto forte, Bacic ha fatto un vero e proprio miracolo su Dompig al 72’, parata prodigiosa. Di Bari si è immolata su un tiro di Mascarello a botta sicura, Bertucci ha fatto lo stesso su Marinelli e poi in due circostanze Banusic e del Estal non hanno chiuso la partita. Così, al 96′ si è consumata la classica beffa con Laurent che ha colpito secco di destro il pallone che ha trafitto Bacic per l’uno ad uno finale.