Per l’ultima di campionato al Centro Sportivo ‘Vismara’ si disputerà la quinta sfida stagionale tra Milan e Juventus. Le diavole, che non battono le rivali dal 2018, in campionato sono reduci da dieci risultati utili consecutivi e, dopo il netto successo nel derby, cercheranno di conquistare altri 3 preziosissimi punti per chiudere nel migliore dei modi una stagione che per tanti aspetti è stata fallimentare.

Le ragazze di Mister Ganz cercheranno in ogni modo di approfittare dal fatto che sicuramente la Juventus farà riposare gran parte della rosa titolare in vista della finale di Coppa Italia contro la Roma il 22 Maggio a Ferrara.

C’è però da fare anche una netta considerazione: in questa stagione in particolare, le bianconere hanno dimostrato di avere a disposizione praticamente due rose, e che non ci sono poi particolari differenze fra le titolari e le riserve che sono tutte giocatrici di primissimo ordine.

Il Milan dal canto suo deve provare comunque a battere le bianconere almeno una volta quest’anno o almeno di limitare i danni come è stato nella finale di Supercoppa, anche perchè le ultime volte che il Milan ha incontrato le bianconere è finita sempre in una goleada a favore delle torinesi.

Credit Photo: Alessia Taglianetti

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here