Credit Photo: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Sei battaglie attendono il Pomigliano Calcio Femminile, a partire dalla sfida interna contro il Como domenica 14 aprile. La Poule Salvezza non è iniziata nel migliore dei modi per le ragazze allenate dal tecnico Roberto Carannante, due sconfitte e addirittura nove gol subiti e neanche una marcatura per le Pantere. Tuttavia, deve ottenere punti per restare nella scia salvezza e a ridosso del Napoli Femminile.

Nicole Arcangeli, attaccante in prestito dalla Juventus Women, dopo la prima parte di campionato con la maglia del Como, da gennaio fa parte della squadra campana. A soli 21 anni ha la responsabilità di sostenere l’attacco e attraverso i canali ufficiali del club ha dichiarato:

“Sono qua da solo due mesi e mi sono trovata da subito molto bene con le compagne. Cercheremo di dare il massimo tutte insieme in ogni partita che ci rimane per riuscire a salvarci. Cerco di guardare sempre il lato positivo e sono fiduciosa, alla fine solo il campo può decidere le nostre sorti”.

Per l’ultima amichevole contro la Francia, Arcangeli è stata convocata con la Nazionale Under 23 e dall’85’ ha provato ad aiutare le compagne a raddrizzare il risultato. Indossare la maglia azzurra le da la possibilità di crescere ulteriormente a livello calcistico, come affermato da lei stessa:

“Essere chiamati in nazionale è sempre emozionante, qualsiasi sia la categoria. Ogni raduno affrontiamo una o due nazionali diverse, sono tutte esperienze positive in cui abbiamo un confronto con altre calciatrici e questo ci dà modo di crescere”.

La sfida contro il Como è un rematch. Due mesi fa allo stadio Amerigo Liguori, Arcangeli fallì un rigore e segno, poi, la rete del momentaneo 3-3. Domenica incontrerà di nuovo la sua ex squadra e l’attaccante è concentrata perchè vorrà dare il massimo per la salvezza della sua squadra attuale:

“Ci sono stati diversi giorni di sosta e finalmente domenica affronteremo il Como, giocheremo in casa e questo sicuro ci darà una spinta in più. Sarà una partita molto importante per noi e vogliamo giocarla al meglio. Ho fiducia in tutte le mie compagne, sono sicura che ci uniremo per dare il massimo cercando di ottenere punti preziosi”.

Per concludere, Arcangeli fa una breve considerazione sulla lotta a due nella Poule Salvezza riservata al Napoli e, appunto, al Pomigliano:

“La corsa salvezza ormai sappiamo che è con il Napoli. Sono una buona squadra, ma lo siamo anche noi. Combatteremo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita”.