o Perfetto equilibrio nei tre incontri di Serie A tra Fiorentina e Milan: una vittoria per parte seguita dal pareggio 1-1 del novembre 2019.

o La Fiorentina ha perso tre delle prime otto partite di questo campionato: solo nel 2017/18 le viola hanno registrato più sconfitte nell’intera stagione (cinque in quell’occasione).

o Il Milan ha vinto tutte le ultime sei trasferte di Serie A subendo un solo gol nel parziale: l’ultima sconfitta esterna delle rossonere è arrivata proprio in Toscana, contro la Florentia nel novembre 2019.

o Nonostante la porta inviolata nell’ultimo turno di campionato, la Fiorentina ha subito 14 reti nelle prime otto partite di Serie A per la prima volta nel torneo: a questo punto della competizione prima di quest’anno le viola ne avevano incassati al massimo 11(2017/18).

o La prossima sarà la 150a partita ufficiale della Fiorentina, considerando tutte le competizioni.

o Il Milan e la Fiorentina sono due delle tre squadre che hanno segnato più gol nei primi tempi in questa Serie A: 11 per le rossonere – prime in questa graduatoria – nove per le viola, seconde insieme all’Empoli.

o Il Milan è, insieme a Empoli e Roma, una delle tre squadre che non hanno ancora subito gol su sviluppi di calcio d’angolo in questa Serie A.

o Daniela Sabatino, una delle due ex del match, ha segnato otto gol nelle prime otto giornate di questa Serie A; nel campionato scorso l’attaccante ne contava la metà a questo punto della competizione.

o Dall’inizio dello scorso campionato Tatiana Bonetti ha segnato ben nove dei suoi 14 gol in casa. L’attaccante viola è ferma a quota due nel campionato in corso, mentre nella Serie A 2019/20 alla nona giornata di campionato firmava il sesto sigillo.

o Valentina Bergamaschi ha segnato uno dei suoi 10 gol in Serie A proprio contro la Fiorentina, nel novembre 2017 con la maglia de Brescia: dovesse andare a bersaglio in questo match farebbe delle viola la seconda squadra a cui ha segnato in più di un’occasione nel massimo campionato (dopo il Tavagnacco).