o Il Milan ha vinto tutti e tre i precedenti contro il Verona in Serie A senza subire reti. Tra le squadre affrontate più di due volte nel massimo campionato l’Hellas è l’unica a cui le rossonere non hanno mai concesso gol.

o Il Milan (sei successi nelle ultime sei gare di campionato) ha tenuto la porta inviolata nelle tre sfide più recenti nella competizione e potrebbe arrivare a quattro clean sheet di fila per la prima volta in Serie A.

o L’Hellas ha vinto l’ultima sfida di Serie A (vs Napoli) e potrebbe centrare due successi di fila per la seconda volta in questo campionato. In casa tuttavia le scaligere hanno centrato i tre punti solo in una delle ultime nove sfide disputate (2N, 6P).

o Solo Pink Bari e Napoli Femminile (sei) hanno segnato meno gol dell’Hellas in questo campionato (sette). Inoltre, le sfide disputate dalle scaligere, sono quelle in cui sono stati segnati meno gol nell’ultimo quarto d’ora di gioco (uno solo tra reti all’attivo e al passivo).

o Nessuna squadra conta più calci di rigore a favore dell’Hellas in questa Serie A (sei al pari di Empoli e Sassuolo) e solo il Sassuolo (uno) ne ha concessi meno delle scaligere nel torneo in corso (due).

o Il Milan è l’unica formazione che non ha ancora subito gol su sviluppi di calcio d’angolo in questa Serie A, situazione di gioco da cui solo la Florentia (quattro) ne ha incassati più della formazione scaligera (tre) nel torneo in corso.

o In questo match si sfidano la penultima squadra per tiri totali tentati in questa Serie A (il Verona, fermo a 59 conclusioni) e la quarta in questa graduatoria: il Milan, che ne conta 153 dall’inizio del campionato).

o Due dei quattro gol del Milan contro il Verona in Serie A portano la firma di Valentina Giacinti. L’attaccante rossonera è andata a segno nella prima e nell’ultima sfida contro le scaligere nel massimo campionato, giocate entrambe in trasferta.

o Veronica Boquete e Rossella Sardu sono (con Jenny Piro) due delle tre centrocampiste più anziane scese in campo in questo campionato; la giocatrice del Verona è però la più vecchia in questo ruolo con 10 presenze su 10 nella Serie A in corso.

o Il primo gol di Giorgia Spinelli in Serie A è arrivato contro una formazione veneta (rete del definitivo 4-0 contro la Fortitudo Mozzecane nel match del febbraio 2013, con la maglia dell’Atalanta Mozzanica). Nessuna giocatrice conta più gol di Spinelli (due al pari di Linda Sembrant) tra i difensori nel torneo in corso.