o L’unico precedente tra Hellas Verona e San Marino Academy risale al dicembre 2019, nel match di Coppa Italia terminato 1-0 per le titane.

o Il Verona ha vinto uno solo dei sette match disputati contro squadre neopromosse in Serie A (2N, 4P): contro l’Orobica nel gennaio 2019.

o Il Verona ha ottenuto due vittorie nelle ultime due gare di questa Serie A: le gialloblù non hanno mai vinto tre match consecutivi nel torneo e solo una volta sono rimaste imbattute per tre partite di fila (1V, 2N nel settembre-ottobre 2019).

o Il San Marino Academy ha subito solo quattro reti nelle ultime tre gare di Serie A dopo averne subite 17 nelle prime tre nella competizione; nella sfida più recente è anche arrivata la prima marcatura multipla nella massima serie per le titane (doppietta firmata da Raffaella Barbieri).

o Il Verona è andato a segno nelle ultime due gare casalinghe di Serie A: solo in un’occasione le scaligere hanno trovato la via del gol per più di due match interni consecutivi (quattro, tra novembre 2018 e gennaio 2019).

o Il San Marino Academy ha effettuato quattro tiri in porta e segnato due reti nell’ultima gara di campionato dopo che nelle cinque precedenti sfide nel torneo aveva totalizzato sei tiri nello specchio e una sola rete.

o Verona e San Marino Academy sono, insieme alla Florentia, due delle tre squadre di questa Serie A che non hanno ancora messo a segno una rete nei primi 30’ di gara.

o Asia Bragonzi è la giocatrice che ha ingaggiato più duelli in questa Serie A: 116, almeno 23 più di qualsiasi altra giocatrice nel massimo campionato.

o Raffaella Barbieri è la giocatrice del San Marino Academy con la più alta percentuale di passaggi riusciti (73%, almeno il 7% in più di ogni altra compagna di squadra).

o Alessia Venturini e Alice Nozzi sono le due giocatrici con il maggior numero di respinte difensive in questa stagione di Serie A (rispettivamente 49 e 36).

Credit Photo: Federico Fenzi