o Primo incrocio in Serie A tra Napoli Femminile e Hellas Verona. La formazione veneta ha vinto solo uno degli otto match contro squadre neopromosse nel massimo campionato (4-2 con l’Orobica nel gennaio 2019). Completano il bilancio tre pareggi e quattro sconfitte).

o Il Verona ha perso sei delle ultime sette trasferte in Serie A (1V) dopo essere rimasto imbattuto in quattro delle precedenti sei nel torneo (2V, 2N, 2P).

o Il Verona ha trovato il gol nelle ultime due sfide di Serie A ma non va a bersaglio per tre match di fila nel torneo dal dicembre 2019 (quattro in quel caso).

o Le scaligere inoltre hanno incassato quattro reti nell’ultima sfida esterna in campionato ed è da dicembre 2018 che non collezionano almeno due trasferte di fila con almeno quattro reti al passivo nel torneo.

o Il Napoli (considerando il 3-0 a tavolino contro l’Inter) ha collezionato un punto in nove giornate di Serie A; dal campionato 2004/05 in avanti le uniche due neopromosse che a questo punto del torneo avevano uno o meno punti, sono retrocesse a fine stagione (lo Jesina nel 2016/17 e il Porto Mantovano nel 2006/07).

o Solo Sassuolo e Pink Bari (quattro) hanno subito più gol di testa del Napoli Femminile in questa Serie A (tre) ma il Verona dall’altra parte è l’unica squadra che non ne ha ancora segnato uno con questo fondamentale nel torneo.

o Solo la San Marino Academy (12) ha subito più gol del Napoli Femminile (10) nei secondi tempi di questo campionato. Cinque degli ultimi sei incassati dalle campane sono arrivati in questa frazione di gara.

o Elena Nichele, in gol nell’ultima gara del Verona in Serie A, è la terza marcatrice delle scaligere in questo campionato. Nella stagione 2019/20, a questo punto del torneo, la squadra veneta contava ben sette calciatrici diverse con almeno una rete all’attivo.

o Solo Alessia Venturini (61) ha effettuato più respinte difensive di Caterina Ambrosi del Verona (52) in questa Serie A.

o Tra i portieri con almeno cinque presenze in Serie A Catalina Perez vanta la miglior percentuale di salvataggi nel torneo in corso (83%).