●  Il Milan è imbattuto contro il Verona in Serie A grazie a cinque successi e un pareggio; le rossonere hanno inoltre tenuto la porta inviolata in cinque dei sei incroci disputati con le scaligere, incluso il più recente nel girone d’andata (4-0).

●  Il Milan ha perso le ultime due gare di campionato (prima volta che rimedia due ko consecutivi da quando milita in Serie A) subendo otto reti, solo una in meno di quelle che aveva incassato nelle precedenti 14 partite nel torneo (8V, 4N, 2P).

●  22 punti nelle prime 11 giornate di questa Serie A rappresentano il peggior rendimento del Milan da quando milita nel massimo campionato (2018/19). Le rossonere infatti dopo lo stesso numero di gare avevano sempre fatto meglio (27 nel 2018/19, 23 nel 2019/20, 30 nel 2020/21).

●  Il Verona è reduce da sette sconfitte di fila in Serie A e potrebbe rimediarne otto consecutive per la prima volta nel massimo campionato. Le scaligere inoltre hanno raccolto un solo punto in 11 giornate, almeno nove in meno di quelli collezionati nelle tre stagioni precedenti dopo lo stesso numero di partite disputate.

●  Delle ultime tre squadre che dopo 11 partite giocate in Serie A avevano raccolto un punto (come il Verona nella competizione in corso) o zero, solo una ha evitato la retrocessione al termine della stagione: il Napoli nel campionato 2020/21 (10° posto).

●  Il Milan è la squadra che ha mandato in gol più giocatrici differenti in questa Serie A (11, ben 10 più delle avversarie di giornata, che sono ultime in questa graduatoria con una sola marcatrice all’attivo).

●  Solo Juventus e Pomigliano (quattro a testa) hanno segnato più gol con giocatrici subentrate rispetto al Milan in questo campionato (tre, firmati da Serena Cortesi, Valentina Giacinti e Miriam Longo).

●  Solo la Lazio (31) ha subito più gol del Verona (28) all’interno della propria area di rigore nella Serie A in corso e solo la Lazio (cinque) ne ha incassati più della squadra gialloblù da fuori area (quattro).

●  Solo Valentina Giacinti (quattro) ha segnato più gol per il Milan contro il Verona in tutte le competizioni rispetto a Lindsey Thomas (due); l’attaccante francese ha realizzato una doppietta in rossonero nell’ultimo incrocio con le scaligere in Coppa Italia, lo scorso dicembre.

●  Lineth Cedeño è l’unica giocatrice che ha segnato il 100% dei gol della propria squadra in questa Serie A (5/5). L’ultima giocatrice del Verona capace di collezionare più gol in una singola edizione del massimo campionato è stata Asia Bragonzi (sei marcature nel torneo 2020/21).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here