●  Secondo incontro tra Lazio ed Empoli in Serie A: la formazione toscana ha vinto 2-0 contro le capitoline la sfida d’andata dello scorso 30 ottobre grazie ai gol di Elisabetta Oliviero e Cecilia Prugna.

●  La Lazio ha perso cinque delle ultime sei partite di Serie A contro formazioni toscane (1N); tante sconfitte quante quelle rimediate nei 31 precedenti confronti nella competizione contro avversarie di questa regione (21V, 5N).

●  Dopo il successo per 3-1 contro il Sassuolo nell’ultima partita del 6 marzo, la Lazio potrebbe centrare due successi di fila in una singola stagione di Serie A per la prima volta da marzo 2010 – tre in quel caso contro Roma CF, Fiammamonza e Venezia.

●  L’Empoli ha vinto l’ultima trasferta in campionato (il 5 marzo 1-0 contro il Verona) e potrebbe ottenere due successi esterni di fila per la seconda volta in Serie A, dopo il novembre 2019 (vs Tavagnacco e Verona). Le toscane, inoltre, non ha mai tenuto la porta inviolata per due gare consecutive fuori casa nel torneo.

●  La Lazio ha segnato in tutte le ultime sette partite di campionato e non fa meglio in Serie A dal periodo tra maggio e novembre 2003, quando arrivò a nove gare consecutive con almeno un gol all’attivo.

●  Solo Verona (0) e Lazio (uno) hanno ottenuto meno punti dell’Empoli (sette) in trasferta in questo campionato. Le toscane inoltre hanno il terzultimo attacco fuori casa nel campionato in corso: nove gol complessivi, meglio solo delle gialloblù (tre) e delle biancocelesti (sei).

●  Nessuna squadra conta meno sequenze su azione con almeno 10 passaggi terminate con un tiro o con un tocco in area della Lazio in questa Serie A (una).

●  L’Empoli è la squadra con la più alta percentuale di gol segnati su calcio piazzato in questo campionato (41% – 9/22): quattro su calcio d’angolo, due su punizione indiretta e tre su rigore.

●  Noemi Visentin ha partecipato a quattro degli ultimi sei gol della Lazio in Serie A (tre reti e un assist). Dall’inizio di febbraio infatti, solo Emilie Haavi e Chanté Dompig (cinque a testa) sono state coinvolte in più gol della biancoceleste.

●  Chante Dompig è la più giovane giocatrice ad aver preso parte ad almeno 10 marcature in questa Serie A: la classe 2001 conta cinque reti e sei assist all’attivo – in generale meglio di lei, in termini di passaggi vincenti, solo Yoreli Rincón (nove).