●  Il Verona è, con l’Empoli, una delle due squadre contro cui l’Inter conta più successi in Serie A (quattro). Le nerazzurre sono imbattute in cinque confronti – il primo, il 14 settembre 2019, si concluse 2-2 – e il 5-0 dello scorso 14 novembre è l’unico match che hanno vinto con cinque gol di scarto nella competizione.

●  Il Verona potrebbe diventare la squadra contro cui l’Inter conta più gol nel massimo campionato: finora il bottino delle nerazzurre è di 13 reti in cinque confronti (2.6 in media a match) – due in meno rispetto a quelle realizzate contro l’Empoli (15 in sei precedenti).

●  Gli unici quattro punti del Verona – già retrocesso aritmeticamente – in questa Serie A, sono arrivati in casa: pareggio il 25 settembre contro il Napoli (0-0) e successo sul Pomigliano lo scorso 26 marzo (2-0); le scaligere potrebbero centrare due vittorie di fila in casa nella competizione per la prima volta da gennaio 2019 (tre).

●  Dopo il 2-0 contro la Fiorentina, l’Inter potrebbe centrare due successi di fila senza subire gol per la terza volta in questa Serie A – la più recente a dicembre, contro Verona e Milan. Le nerazzurre ci erano riuscite solo due volte nell’arco delle prime due stagioni nel massimo campionato.

●  L’Inter è, insieme a Juventus e Sassuolo, una delle tre squadre che hanno segnato almeno tre gol in più partite differenti in questa Serie A (otto); il Verona è, con il Pomigliano, una delle due che non hanno mai realizzato più di due reti in un singolo match nel campionato in corso.

●  L’Inter è, insieme al Milan, una delle due squadre che hanno segnato più reti nel primo quarto d’ora di gioco nel campionato in corso (otto). Due delle sei che il Verona ha incassato in questo intervallo temporale risalgono proprio al match d’andata contro le nerazzurre (Anja Sønstevold al 6’, Tatiana Bonetti al 14’).

●  L’Inter è, con la Fiorentina, una delle due formazioni che hanno segnato più gol in seguito a cross in questo campionato (nove a testa); da questa situazione di gioco il Verona è la squadra che ne ha subiti di più (12).

●  Giorgia Arrigoni (ottobre 2004) è la più giovane giocatrice con almeno una marcatura all’attivo in questa Serie A (gol contro la Roma il 3 aprile) e potrebbe diventare, dopo Lineth Cedeño, Asia Bragonzi ed Elena Nichele (ora entrambe all’Empoli), la quarta giocatrice del Verona nata dall’1/1/2000 con più di una rete realizzata tra il campionato in corso e il precedente.

●  Nelle ultime quattro stagioni di Serie A (dal 2018/19) Tatiana Bonetti ha segnato quattro gol contro il Verona nel massimo campionato: due tra novembre 2018 e novembre 2019 con la maglia della Fiorentina, due nella sfida d’andata lo scorso 14 novembre). Contro nessuna formazione ne conta di più nel periodo.

●  Solo Tatiana Bonetti (12 – nove reti e tre assist) ha partecipato a più gol di Gouthia Karchouni e Ajara Nchout per l’Inter in questa Serie A (otto – sei reti e due assist per entrambe); sia la francese che la camerunense sono andate a bersaglio contro il Verona nel match d’andata.