●  Contro il Verona, lo scorso 4 dicembre, è arrivata la prima delle tre vittorie della Lazio in questo campionato. L’ultima avversaria che le biancocelesti hanno battuto sia nel girone d’andata che in quello di ritorno in una singola stagione di Serie A è stata proprio una veneta, il Venezia nel 2011/12.

●  Il Verona, già retrocesso in Serie B come la Lazio, ha la peggiore difesa nella competizione in corso con 63 reti subite; alle sue spalle si trovano proprio le avversarie di giornata, penultime con 53 gol incassati.

●  Il Verona è, con la Roma, una delle due squadre che non hanno mai guadagnato punti da situazione di svantaggio in questo campionato: le scaligere hanno infatti perso tutte le 18 gare in cui sono andate sotto nel punteggio nella Serie A 21/22.

●  La Lazio è imbattuta da tre trasferte di Serie A (1V, 2N) e non registra una serie più lunga di gare consecutive lontano da casa senza perdere da aprile 2011: quattro (3V, 1N).

●  La Lazio è andata a bersaglio in 10 delle ultime 11 gare di Serie A (3V, 3N, 5P) dopo aver mancato l’appuntamento col gol in quattro delle prime nove giornate di questo campionato (9P).

●  Solo il Sassuolo (quattro) conta più giocatrici differenti nate dall’1/1/2000 con almeno una rete realizzata rispetto al Verona (tre) nella Serie A in corso. Per le scaligere a segno Giorgia Arrigoni (classe 2004), Francesca Quazzico (classe 2001) e Lineth Cedeño classe 2000).

●  La Lazio è, da una parte una delle due squadre che non hanno ancora segnato di testa in questo campionato (insieme al Pomigliano), dall’altra una delle due (sempre con il Pomigliano) che hanno subito più gol con questo fondamentale (11 le campane, 10 le biancocelesti).

●  Michela Ledri, che ha partecipato a due delle ultime cinque marcature del Verona in campionato (un gol e un assist), è l’unica giocatrice gialloblù che nella Serie A in corso conta sia una rete che un passaggio vincente all’attivo.

●  Noemi Visentin ha segnato cinque degli ultimi nove gol della Lazio in Serie A, dopo aver firmato solo uno dei 12 precedenti della squadra nel torneo – dall’inizio di febbraio l’attaccante biancoceleste è infatti, insieme a Paloma Làzaro, una delle due sole giocatrici con almeno cinque reti all’attivo in campionato.

●  La biancoceleste Beatrix Fördos (107) e la gialloblù Caterina Ambrosi (100) sono le due giocatrici che contano più respinte difensive nella Serie A in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here