●  Napoli e Milan si sono incontrate per la prima volta in Serie A nella passata stagione: vittoria delle rossonere sia all’andata che al ritorno, con un punteggio complessivo di 6-1.

●  Contro nessuna avversaria il Napoli ha segnato meno gol che al Milan da quando è tornato in Serie A (nel 2020/21): uno, firmato da Eleonora Goldoni.

●  Il Napoli ha vinto l’ultimo match casalingo di Serie A e non colleziona due successi interni di fila nel massimo campionato da maggio 2014.

●  Il Milan non ha trovato il gol nell’ultimo turno di campionato contro il Sassuolo, ma la formazione rossonera non è mai rimasta a secco di reti per due match di fila in Serie A.

●  Il Milan ha vinto tre delle ultime otto gare di Serie A (3N, 2P), dopo aver collezionato 13 successi nelle precedenti 14. Le rossonere inoltre, dopo il ko col Sassuolo, potrebbero rimediare due sconfitte di fila per la prima volta nel massimo campionato.

●  Solo l’Empoli (56) ha vinto più contrasti del Napoli (55) nelle prime quattro giornate di questa Serie A, mentre il Milan è la squadra che ne ha portati a termine meno (31).

●  Il Milan è al squadra che ha effettuato più tiri in porta nelle prime quattro giornate di questa Serie A: 38, almeno tre più di qualsiasi altra formazione e ben 28 in più rispetto al Napoli (10).

●  Solo il Pomigliano (35,7%) ha un possesso palla medio più basso del Napoli (38,5%) nella Serie A in corso; il Milan dall’altra parte (59%) è secondo solo alla Roma (67,1%) in questa graduatoria.

●  Solo Martina Tomaselli del Sassuolo (60) ha ingaggiato più duelli di Eleonora Goldoni (59) in questa Serie A.L’attaccante del Napoli è anche l’unica giocatrice attualmente in rosa ad aver segnato una rete contro il Milan nel massimo campionato (nel novembre 2020 in casa).

●  Valentina Giacinti ha segnato i suoi primi 17 gol in Serie A con la maglia del Napoli (nella stagione 2012/13). L’attaccante rossonera ha realizzato quattro reti nel torneo contro la sua ex squadra, inclusa la doppietta nella sfida d’andata dello scorso campionato.