●  Primo confronto in Serie A tra Lazio e Milan. La formazione rossonera ha vinto nove delle 11 gare nel massimo campionato contro squadre che venivano dalla Serie B (1N, 1P) con un punteggio complessivo di 27-8.

●  Il Milan ha tenuto la porta inviolata nell’ultimo match di Serie A contro una squadra neopromossa (ad aprile vs Napoli) e potrebbe registrare due clean sheet di fila contro avversarie provenienti dalla B per la prima volta da marzo 2019 (vs Orobica e Florentia).

●  La Lazio non ha vinto nessuna delle ultime 15 partite casalinghe di Serie A (6N, 9P), dal 3-0 sul Pordenone nel settembre 2012. Tra le squadre attualmente nel torneo, quella biancoceleste è quella che attende da più partite il successo interno.

●  Il Milan non ha subito gol nelle ultime tre trasferte di Serie A (1V, 2N) e potrebbe tenere la porta inviolata per più match esterni di fila nel torneo per la prima volta da ottobre 2020 (cinque in quel caso).

●  Milan (43) e Lazio (31) sono due delle tre squadre che hanno tentato più cross su azione in questo campionato. Tra loro solo il Sassuolo (33).

●  Nessuna squadra conta meno duelli vinti della Lazio (12) dopo le prime due giornate di questa Serie A.

●  Solo Alessia Gritti (13) ha effettuato più parate di Stephanie Ohrstrom (12) nelle prime due giornate di questa Serie A. Inoltre, tra i portieri con più di cinque salvataggi all’attivo, solo Pauline Peyraud-Magnin (100%) vanta una percentuale di parate più alta della giocatrice biancoceleste (80%).

●  Il neo acquisto della Lazio Nora Heroum è un’ex del match: con il Milan ha segnato due reti in Serie A, nella stagione 2019/20. Tre delle cinque marcature realizzate nella massima competizione sono arrivate in casa.

●  Valentina Giacinti ha segnato cinque gol per il Milan contro squadre provenienti dalla B; almeno tre più di qualsiasi altra giocatrice rossonera tra quelle attualmente in rosa.

●  Greta Adami, che ha trovato il primo gol col Milan nell’ultimo turno di Serie A, è già andata a bersaglio con la Lazio nel massimo campionato (a novembre 2012 col Firenze). Quella biancoceleste potrebbe diventare la quarta avversaria contro cui la centrocampista conta più di una rete all’attivo nel torneo (due v Como 2000, due v Pink Bari, tre v Riviera di Romagna).