●  Primo incontro in Serie A tra Napoli e Sampdoria. La formazione campana tuttavia ha perso entrambi i precedenti contro Antonio Cincotta nella massima competizione: nello scorso campionato, quando l’attuale tecnico blucerchiato allenava la Fiorentina.

●  Il Napoli ha vinto solo quattro delle 26 gare contro squadre affrontate per la prima volta in Serie A (3N, 19P, incluso il 3-0 a tavolino contro l’Inter nell’ottobre 2020) e ha subito almeno un gol in venti di queste sfide.

●  Il Napoli ha perso l’ultima sfida casalinga di Serie A e non rimedia almeno due ko interni di fila da dicembre 2020 (cinque in quel caso, incluso il 3-0 a tavolino con l’Inter). Inoltre le campane non hanno segnato nella sfida più recente in casa – mai sono rimaste a secco per due o più match consecutivi.

●  Solo il Verona (10) ha subito più gol della Sampdoria (sette) in trasferta in questa Serie A; in generale però, dopo aver incassato una rete in ognuna delle prime partite nel torneo, le blucerchiate hanno tenuto la porta inviolata nelle due più recenti (due vittorie, in due gare giocate in casa).

●  Solo la Lazio (zero) e il Verona (uno) hanno raccolto meno punti del Napoli (quattro) in questa Serie A; tuttavia le campane hanno migliorato il loro rendimento rispetto alla scorsa stagione, in cui non avevano rimediato neanche un punto dopo le prime sei gare disputate.

●  Il Napoli è, insieme al Pomigliano, una delle due squadre che non hanno ancora segnato un gol nella prima mezz’ora di gioco in questa Serie A; intervallo temporale in cui solo Roma (sette) e Milan (sei) contano più reti della Sampdoria (quattro).

●  Yolanda Aguirre è il portiere che ha effettuato più parate in questo campionato (29); tra gli estremi difensori che hanno fronteggiato almeno 20 tiri nello specchio, Aguirre è quella con la percentuale di salvataggi più alta (74.3%).

●  Eleonora Goldoni, oltre a essere una delle due marcatrici del Napoli in questa Serie A insieme ad Arianna Acuti, è la giocatrice che ha tentato più tiri tra le compagne (21). In generale nel torneo hanno effettuato più conclusioni di lei solo Valentina Giacinti (30), Gloria Marinelli (28) e Sofia Cantore (26).

●  Stefania Tarenzi ha realizzato tre gol nelle ultime due presenze in Serie A, solo uno in meno di quelli siglati nelle precedenti nove gare disputate nella competizione (quattro). Tutte e tre le marcature dell’attaccante blucerchiata in questo campionato sono però arrivate in casa.

●  Solo Sofia Cantore e Karin Lundin (sette) hanno preso parte a più gol rispetto a Yoreli Rincon in questo campionato (sei – una rete e cinque assist); la giocatrice colombiana, in sei presenze in blucerchiato, ha già raddoppiato il rendimento con l’Inter della scorsa stagione di Serie A (tre passaggi vincenti e nessun gol in 16 presenze).