●  Primo incrocio in Serie A tra Pomigliano e Roma. La formazione giallorossa ha finora affrontato una sola squadra campana nel torneo – il Napoli Femminile – rimanendo imbattuta con due successi e un pareggio.

●  La Roma ha vinto 10 delle 11 sfide di Serie A contro formazioni provenienti dalla B ma ha pareggiato la più recente (2-2 vs Napoli lo scorso maggio, in trasferta).

●  Le giallorosse hanno vinto l’ultima trasferta di campionato (vs Empoli) e potrebbero centrare almeno due successi esterni di fila nella competizione per la prima volta da febbraio 2020 (vs Empoli e Sassuolo).

●  Il Pomigliano è la squadra che ha effettuato meno tiri (14) e che ha completato meno passaggi (356) nelle prime due partite della Serie A 2021/22.

●  Il Pomigliano è la squadra che ha tentato il maggior numero di contrasti nelle prime due giornate del torneo (45, almeno sei in più di qualsiasi altra squadra) ma in percentuale è quella che ne ha vinti meno (57.8%).

●  Si affrontano due delle prime tre squadre per dribbling riusciti in questo inizio di stagione in Serie A: 21 il Pomigliano, 19 la Roma; davanti a loro solo la Sampdoria (32).

●  La Roma è la squadra che vanta il possesso palla medio più alto dopo le prime due giornate di Serie A (64,2%); inoltre solo il Milan (22) ha effettuato finora più tiri nello specchio rispetto alla formazione giallorossa (17 al pari della Juventus).

●  Andressa Alves, a segno nell’ultimo turno di campionato, potrebbe trovare il gol in almeno due presenze di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso febbraio (tre in quel caso).

●  Elisa Bartoli potrebbe diventare la quinta giocatrice ad andare in doppia cifra con la maglia della Roma in Serie A. Hanno già raggiunto questo traguardo Annamaria Serturini, Andressa (10a marcatura proprio nell’ultimo turno), Agnese Bonfantini e l’ex giallorossa Lindsey Thomas.

●  Si affrontano in questa gara gli unici due difensori che hanno già un gol all’attivo in questo campionato: da una parte Danielle Cox (rete del 2-2 contro l’Empoli) e dall’altra Elisa Bartoli (a segno nel match col Napoli).