●  Primo incontro in assoluto tra Pomigliano e Verona. Il Pomigliano è invece la seconda squadra campana che il Verona affronta in Serie A dopo il Napoli Femminile (un successo e due pareggi per le scaligere in tre precedenti).

●  Il Verona ha vinto due degli ultimi quattro match di Serie A contro formazioni neopromosse (2N), dopo aver collezionato un solo successo nei primi sette incroci con queste avversarie nel massimo campionato (2N, 4P).

●  Il Pomigliano è la settima squadra neopromossa che ha raccolto almeno sette punti dopo le prime sei gare stagionali di Serie A dall’inizio dell’ultimo decennio (dal 2010/11). Nessuna delle formazioni che ci sono riuscite prima è retrocessa a fine campionato.

●  Il Verona ha subito almeno tre gol in cinque delle ultime sei partite di Serie A. In generale, dall’inizio del 2021, solo l’Empoli (42) ha incassato più reti della formazione scaligera (36) nel massimo campionato.

●  Il Pomigliano non ha trovato il gol nell’ultima gara giocata in Serie A (0-1 vs Sampdoria) e potrebbe rimanere a secco di reti per due match di fila per la prima volta nel torneo; tuttavia, le campane sono sempre andate a bersaglio nelle tre sfide disputate in casa nella competizione (cinque centri totali).

●  Pomigliano e Verona sono due delle quattro squadre che non hanno ancora realizzato un gol di testa in questo campionato. Quella scaligera però è anche la formazione che ne ha incassati di più con questo fondamentale (quattro, al pari della Lazio).

●  In questo campionato il Verona è, da una parte la squadra con la più bassa percentuale di tiri nello specchio (28.6%), dall’altra quella che ha concesso più conclusioni in porta (51).

●  Deborah Salvatori Rinaldi è, insieme a Marija Banusic, una delle due giocatrici del Pomigliano che hanno sia un gol che un assist all’attivo in questa Serie A. Quattro delle ultime cinque reti dell’attaccante ex Milan nel massimo campionato sono però arrivate in trasferta, inclusa quella con il suo attuale club.

●  Solo Valentina Giacinti (16) e Gloria Marinelli (12) hanno effettuato più tiri nello specchio di Marija Banusic (nove) in questa Serie A. L’attaccante del Pomigliano inoltre, a segno nella sfida interna più recente (vs Inter) potrebbe andare a bersaglio in due match casalinghi di fila per la prima volta nel massimo campionato.

●  Lineth Cedeño, unica marcatrice del Verona nel campionato in corso, è la più giovane giocatrice straniera con almeno due gol all’attivo in questa Serie A.