●  Primo incrocio tra Sampdoria e Juventus in Serie A; le bianconere hanno vinto 19 delle 20 partite contro avversarie affrontate per la prima volta nel massimo campionato (unica eccezione il ko col Milan nel novembre 2018) e hanno tenuto la porta inviolata in 14 di queste.

●  La Juventus ha vinto ognuna delle ultime 15 trasferte di Serie A. Da quando Opta raccoglie questo tipo di dati (2004/05) solo due squadre hanno centrato più successi consecutivi in esterna nel torneo: il Brescia (22 tra febbraio 2013 e novembre 2014) e la Sassari Torres (30 tra il febbraio 2010 e l’aprile 2012).

●  La Juventus ha subito due gol nelle ultime tre partite di Serie A, tanti quanti nelle precdenti 10 nel torneo; inoltre, dopo il 2-1 con l’Inter, le bianconere potrebbero collezionare due gare consecutive con almeno una rete al passivo per la prima volta dallo scorso marzo.

●  La Sampdoria ha raccolto 12 punti nelle prime sette partite di questa Serie A (4V, 3P); l’ultima esordiente che nella sua prima stagione nel massimo campionato aveva fatto meglio dopo lo stesso numero di gare era stata il Milan nel 2018/19 (17 punti), terzo al termine della competizione.

●  Juventus (53%) e Sampdoria (51%) sono due delle quattro squadre con la percentuale più alta di tiri nello specchio in questa Serie A, davanti a loro solo Milan (58%) e Fiorentina (54%).

●  Solo il Milan (nove) ha mandato a bersaglio più giocarici differenti della Sampdoria (sette) in questa Serie A. Di queste però, solo Stefania Tarenzi conta più di una rete all’attivo tra le blucerchiate (tre).

●  Sampdoria e Juventus sono le squadre che hanno segnato più gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (tre); la formazione bianconera però è anche una delle quattro che in questo parziale non ne ha ancora incassati.

●  Si affrontano in questa sfida due delle cinque giocatrici che hanno preso parte a più gol in questa Serie A: Yoreli Rincón e Valentina Cernoia (sei a testa). La blucerchiata conta una rete e cinque assist, la bianconera tre sigilli e tre passaggi vincenti – insieme a loro ci sono Sofia Cantore (sette), Karin Lundin (sette) e Valentina Giacinti (sei).

●  Emelie Helmvall ha segnato due gol alla Juventus in tutte le competizioni dall’inizio della scorsa stagione: il primo nel novembre 2020 (gironi di Coppa Italia), il secondo lo scorso marzo in campionato. Entrambi i sigilli sono arrivati con la maglia della Pink Bari.

●  Nel 2021 solo Cristiana Girelli (22) ha segnato più gol di Andrea Stasková (18) per la Juventus in tutte le competizioni. L’attaccante ceca, a segno nell’ultimo turno di Serie A, potrebbe andare a bersaglio per più gare di fila in campionato per la seconda volta dall’inizio della scorsa stagione (la prima a marzo, tre match).