●  Lazio e Verona non si sono mai incontrate in Serie A; le biancocelesti tuttavia non hanno vinto nessuna delle ultime cinque partite contro avversarie venete nel massimo campionato (1N, 4P).

●  La Lazio è, dopo la Roma, la seconda squadra di questa regione che il Verona affronta in Serie A. Nei sette precedenti contro le giallorosse, le scaligere hanno collezionato due successi e cinque sconfitte, con un punteggio complessivo di 4-19.

●  La Lazio ha perso tutte le prime nove gare di questo campionato; da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (2004/05), solo una formazione ha rimediato 10 KO nelle prime 10, l’Atletico Oristano nel 2005/06, retrocesso a fine stagione.

●  Tra le squadre presenti in Serie A dall’inizio del 2021, il Verona è quella che ha guadagnato meno punti (12), perso più partite (15) e subito più gol (48) in questo intervallo temporale.

●  Si sfidano in questa gara le due squadre che hanno effettuato meno tiri (61 la Lazio, 85 il Verona) e che ne hanno subiti di più (205 le biancocelesti, 187 le gialloblù) nella Serie A in corso.

●  Nessuna squadra ha subito più gol su palla inattiva del Verona in questa Serie A (otto: quattro su calcio d’angolo, uno su punizione indiretta, uno su punizione diretta e due su calcio di rigore).

●  Verona e Lazio sono le due squadre che hanno perso più punti da situazione di vantaggio in questo campionato (sei a testa). In entrambe le sconfitte rimediate dopo essersi portate avanti nel punteggio, le biancocelesti erano in casa.

●  Adriana Martín ha preso parte a tre degli ultimi quattro gol della Lazio in Serie A segnando due reti e servendo un assist. In generale la spagnola è, con Signe Holt Andersen, una delle due giocatrici biancocelesti che hanno partecipato a più marcature per la squadra nel torneo in corso (quattro a testa).

●  Solo Asia Bragonzi (2001) è più giovane di Lineth Cedeño (dicembre 2000) tra le giocatrici con più di un gol all’attivo in questa Serie A. L’attaccante panamense conta quattro reti nel campionato in corso; l’ultima a fare meglio per il Verona in una singola edizione della massima serie è stata proprio Asia Bragonzi (sei nel 2020/21).

●  Lineth Cedeño ha realizzato tutte le ultime quattro reti del Verona in campionato: nessuna giocatrice del Verona ha mai segnato cinque reti consecutive per il suo club nella competizione e in generale Raffaella Barbieri della San Marino Academy nella scorsa stagione è stata l’unica a riuscirci nelle ultime quattro stagioni.