●  Il Milan ha vinto sette degli otto precedenti contro l’Inter in tutte le competizioni (1P). L’unica sconfitta subita dalle rossonere contro le nerazzurre risale alla semifinale d’andata della Coppa Italia 20/21, anche se in finale andò la squadra di Ganz grazie al 4-2 nel match di ritorno.

●  Considerando tutte le competizioni, il Milan è reduce da quattro vittorie di fila senza subire gol (tre successi in Serie A e uno in Coppa Italia). Da quando il club rossonero ha esordito nel massimo campionato, solo una volta ha infilato più successi di fila tenendo la porta inviolata (cinque tra novembre e dicembre 2020).

●  L’Inter ha vinto le ultime tre gare giocate in tutte le competizioni (due successi in campionato e uno in Coppa Italia). Da quando è stata promossa in Serie A non è mai arrivata a quattro successi di fila considerando ogni torneo.

●  Solo Milan (13) e Roma (11) hanno segnato più gol dell’Inter in trasferta in questa Serie A (10). Nelle prime due stagioni nel massimo torneo, le nerazzurre non avevano mai totalizzato altrettante reti prima dell’8a partita lontano da casa.

●  Solo la Juventus (quattro) vanta più giocatrici con più di due gol all’attivo in questa Serie A rispetto all’Inter (tre, Marinelli, Nchout e Bonetti). Tra le fila del Milan invece, l’unica che ha già messo a segno almeno tre reti è Valentina Giacinti (sette).

●  Solo Juventus e Sassuolo (sette) hanno segnato più gol del Milan su palla inattiva in questa Serie A – sei, uno su calcio di rigore, tre da corner e due su punizione diretta (record quest’ultimo nel torneo in corso). Allo stesso tempo solo le bianconere (zero) ne hanno subiti meno da fermo delle rossonere (uno).

●  L’Inter potrebbe diventare, dopo la Pink Bari (15 gol) la seconda squadra contro cui Valentina Giacinti va in doppia cifra di reti con la maglia del Milan in tutte le competizioni. Al momento sono otto le marcature contro le nerazzurre, incluso il poker dello scorso marzo in Serie A.

●  Vero Boquete ha segnato contro l’Inter la sua prima e unica doppietta con la maglia del Milan, nella semifinale di ritorno della Coppa Italia 20/21 ad aprile. Tra le centrocampiste di questa Serie A, solo Valentina Cernoia (nove) conta più tiri nello specchio della spagnola (otto).

●  Considerando tutte le competizioni, solo contro l’Empoli (otto) Gloria Marinelli ha segnato più gol che contro il Milan (sei) da quando indossa la maglia dell’Inter. L’attaccante nerazzurra inoltre ha preso parte ad almeno una rete in ognuna delle ultime due presenze contro le rossonere in Serie A (un gol e un assist).

●  Le nerazzurre Flaminia Simonetti e Tatiana Bonetti sono già andate a segno contro il Milan in Serie A, ma entrambe in match casalinghi: doppietta per Bonetti (nel gennaio 2019 con la maglia della Fiorentina) e gol per Simonetti con la Roma nel dicembre 2018.