●  La Juventus ha vinto sette delle otto gare contro il Sassuolo in Serie A (1P) e ha tenuto la porta inviolata in cinque confronti con le neroverdi, inclusi i due più recenti.

●  La Juventus è la squadra con la striscia aperta più lunga di gare senza sconfitte in Serie A (49 – 47V, 2N). L’ultimo ko nel massimo campionato è arrivato proprio contro il Sassuolo in trasferta, nel marzo 2019. Decisiva la rete di Tomaselli nel finale dopo quelle di McSorley e Girelli.

●  Dall’inizio dello scorso campionato, Juventus (93) e Sassuolo (74) sono le due squadre che hanno raccolto più punti in Serie A. Nel parziale inoltre bianconere – 97 gol segnati – e neroverdi (68) vantano anche i due migliori attacchi del torneo.

●  Il Sassuolo ha vinto 13 delle ultime 15 partite casalinghe in Serie A (1N, 1P). Nel parziale – da settembre 2020 – solo la Juventus (15) ha collezionato più successi interni. Tuttavia le neroverdi hanno subito quattro gol nelle due sfide più recenti al Ricci, solo uno in meno rispetto a quelli incassati nelle precedenti 12.

●  Da una parte il Sassuolo è la squadra che in questa Serie A ha segnato più gol nella mezzora centrale di gioco (nove), dall’altra la Juventus è l’unica formazione che in questo intervallo temporale ha ancora la porta inviolata.

●  Nessuna squadra ha segnato più gol di Sassuolo e Juventus (quattro a testa) su sviluppi di calcio d’angolo in questa Serie A; opposta però la situazione in difesa, dove le bianconere ne contano zero subiti da corner (primato condiviso col Napoli) mentre le neroverdi cinque (record negativo nel torneo).

●  Solo Cristiana Girelli (cinque) ha segnato più gol di Valentina Cernoia contro il Sassuolo in bianconero in Serie A (quattro, inclusa la sua ultima doppietta nel massimo campionato, lo scorso aprile in casa delle neroverdi).

●  Lana Clelland ha segnato un gol contro la Juventus in Serie A, a marzo con la maglia della Fiorentina. L’attaccante scozzese inoltre, dopo la rete realizzata contro il Pomigliano a inizio novembre, potrebbe andare a bersaglio in due presenze casalinghe di fila per la prima volta dall’inizio dello scorso campionato.

●  Con la maglia della Juventus sono arrivati i primi quattro gol in Serie A per Sofia Cantore (tra marzo e maggio 2018). L’attaccante neroverde ha servito un assist nell’ultima sfida contro le bianconere in campionato (a maggio con la maglia della Florentia).

●  Martina Lenzini è una ex della gara: 53 presenze con il Sassuolo per la bianconera, collezionate nelle precedenti tre stagioni di Serie A. La giocatrice della Juventus è il difensore centrale che conta più passaggi riusciti nella metà campo avversaria in questo campionato (152).