●  La Roma ha vinto quattro dei sei precedenti in Serie A contro il Verona (2P), ma uno dei due ko è arrivato nel confronto più recente dello scorso marzo (0-1 in casa delle scaligere).

●  Proprio allo scorso 6 marzo contro la Roma risale l’ultimo successo interno del Verona nel massimo campionato. In generale, dopo quella gara, la formazione gialloblù ha incassato nove sconfitte in Serie A, più di qualsiasi altra squadra nel periodo.

●  Il Verona sta vivendo il suo peggiore avvio stagionale in Serie A dopo sette gare giocate (un solo punto raccolto). Solo due delle ultime 10 squadre che a questo punto della competizione avevano rimediato altrettanti o meno punti non sono retrocesse (il Napoli Femminile nel 2020/21 e il Sassuolo nel 2017/18).

●  La Roma ha perso l’ultima trasferta di Serie A senza trovare il gol (0-1 sul campo dell’Inter); le giallorosse non hanno mai rimediato due ko in esterna senza gol all’attivo nel massimo campionato.

●  Solo il Pomigliano (quattro) ha realizzato più gol della Roma da fuori area (tre) in questa Serie A. Le giallorosse però sono anche quelle che hanno subito più gol dalla distanza nel torneo (tre al pari della Lazio).

●  Il Verona è la squadra che ha subito più tiri nello specchio in questo campionato (56); in chiave offensiva inoltre, solo Lazio (11) e Napoli Femminile (18) hanno centrato meno volte la porta rispetto alla formazione scaligera (20).

●  Solo il Milan (nove) ha mandato in gol più giocatrici differenti della Roma (sette) nella Serie A in corso. Dall’altra parte il Verona è l’unica formazione che conta una sola marcatrice all’attivo nel torneo.

●  Il Verona potrebbe diventare la vittima preferita di Benedetta Glionna in Serie A; sono tre finora le reti dell’attaccante (ex del match) alle scaligere nel torneo: una con la Juventus (dicembre 2018) e due con l’Empoli lo scorso maggio (sua ultima marcatura multipla nella competizione).

●  Valeria Pirone, che ha segnato tre degli ultimi cinque gol della Roma in Serie A, conta due reti contro il Verona nel torneo, entrambe con la maglia del Sassuolo, tra andata e ritorno dello scorso campionato.

●  Lineth Cedeño è l’unica giocatrice che ha segnato il 100% dei gol della rispettiva squadra in questa Serie A (tre su tre, ma solo uno in casa).