●  Dopo aver perso il primo confronto col Sassuolo in Serie A (2-3 nel settembre 2018), la Roma è rimasta imbattuta nei cinque successivi grazie a quattro vittorie e un pareggio. Le giallorosse hanno sempre vinto nelle tre gare con le neroverdi giocate in casa.

●  La Roma ha raccolto un punto nelle ultime tre gare di Serie A (1N, 2P) dopo averne collezionati nove in altrettantiprecedenti (3V). Dopo il ko con l’Inter inoltre, le giallorosse potrebbero rimediare due sconfitte di fila nel torneo per la prima volta da novembre 2019.

●  Il Sassuolo, che sta vivendo il suo migliore avvio stagionale in Serie A con sei successi nelle prime sei gare, ha perso solo due match dall’inizio del 2021 (18G: 15V, 1N); in questo intervallo temporale solo la Juventus (0) ha incassato meno ko della formazione emiliana (due) in campionato.

●  Il Sassuolo ha incassato due reti nell’ultimo turno di campionato dopo aver collezionato ben quattro clean sheet di fila nel torneo. Le neroverdi non rimediano più match di fila con almeno due reti al passivo in Serie A da dicembre 2020 (due).

●  La Roma è sia la squadra con il miglior possesso palla medio in questo campionato (63.4%) sia quella con la più alta percentuale di passaggi riusciti (83.1%).

●  Si affrontano in questa gara la squadra col miglior attacco nei secondi tempi di questa Serie A (il Sassuolo con nove gol all’attivo nella ripresa) e il terzo peggior attacco in questo intervallo temporale (la Roma con tre reti, meglio solo di Napoli e Verona).

●  Sassuolo (53 e 19) e Roma (52 e 20) sono due delle tre squadre sia che hanno concesso meno tiri totali sia che hanno subito meno tiri nello specchio in questa Serie A. Davanti a loro la Juventus per le conclusioni complessive fronteggiate (49) e il Milan tentativi nello specchio subiti (16).

●  Nessuna giocatrice ha partecipato a più gol di Sofia Cantore in questo campionato (sette – cinque reti e due assist). Tuttavia, otto delle sue ultime 12 marcature nel massimo campionato sono arrivate in match casalinghi, incluse le quattro più recenti in maglia neroverde.

●  Valeria Pirone è stata la seconda miglior marcatrice del Sassuolo nella Serie A 2020/21 con 10 reti realizzate. La neo attaccante giallorossa ha già messo a referto una rete contro la sua ex squadra nel torneo: nel febbraio 2019 con la maglia del Chievo Verona Valpo.

●  Annamaria Serturini, Elena Linari e Benedetta Glionna sono le uniche giocatrici attualmente alla Roma che contano più di una rete in Serie A contro il Sassuolo (due a testa). Tra queste però, solo Serturini vanta una firma in maglia giallorossa contro le emiliane.