Primo confronto in Serie A tra Sampdoria e Milan. Le rossonere hanno vinto nove delle 10 gare disputate contro debuttanti assolute (1N) nel massimo campionato.

●  La Sampdoria ha ottenuto un successo per 2-1 nel primo match di Serie A contro la Lazio, l’ultima squadra ad aver vinto entrambe le prime due gare all’esordio assoluto in Serie A è stata proprio il Milan nel 2018.

●  Il Milan potrebbe vincere entrambe le prime due partite stagionali di Serie A per il quarto campionato di fila.

●  Il Milan (due 0-0 nelle due trasferte di campionato più recenti) non ha segnato in tre delle ultime quattro gare esterne in Serie A; nelle precedenti 25 partite nel torneo fuori casa aveva mancato il gol soltanto in due occasioni.

●  Il Milan ha pareggiato le ultime due partite fuori casa di campionato, l’ultima squadra ad aver pareggiato almeno tre match esterni di fila in Serie A è stata il Tavagnacco nel marzo 2019 (quattro in quel caso).

●  Sampdoria (73%) e Milan (65%) sono le due squadre che hanno registrato la percentuale più alta di tiri nello specchio nella prima giornata di questa stagione di Serie A.

●  Stefania Tarenzi (99) è ad un solo gol dal raggiungere le 100 reti in Serie A; a partire dal suo esordio nel torneo (dal 2010/11), la giocatrice attualmente alla Sampdoria potrebbe diventare la 9a a tagliare questo traguardo.

●  Stefania Tarenzi ha già segnato due gol contro il Milan in Serie A, entrambi con la maglia del ChievoVerona Valpo nei due match della stagione 2018/19.

●  Con la doppietta contro il Verona, Valentina Giacinti ha segnato 50 reti con il Milan in Serie A, almeno 33 in più di qualsiasi altra giocatrice rossonera nel torneo.

●  Valentina Giacinti (sette) e Stefania Tarenzi (sei) sono le due giocatrici che hanno effettuato più tiri nella prima giornata di questa Serie A.