●  Contro la Lazio, nella gara d’andata, è arrivata una delle due vittorie più ampie del Milan da quando milita in Serie A (8-1 a settembre); quello è anche l’unico precedente tra le due formazioni tra campionato e Coppa Italia.

●  Dopo i successi contro Verona e Sampdoria, il Milan potrebbe vincere le prime tre partite dell’anno solare per la seconda stagione consecutiva, mentre nelle precedenti due partecipazioni al torneo aveva sempre collezionato due successi e una sconfitta.

●  Il Milan ha vinto l’ultima gara casalinga di campionato (vs Sampdoria) e potrebbe centrare più successi interni di fila in Serie A per la prima volta da aprile (serie di sei in quel caso). Da allora infatti le rossonere non hanno mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila (3V, 2N, 3P).

●  La Lazio ha perso ognuna delle sei trasferte disputate in questa Serie A; l’ultima volta che la formazione biancoceleste ha inanellato più sconfitte esterne di fila nel torneo risale all’ottobre 2012 (otto).

●  Solo la Juventus (12) ha segnato più gol di testa del Milan (sei) nella Serie A in corso; la Lazio è la formazione che al contrario ne ha incassati di più con questo fondamentale (sei).

●  Il Milan è l’unica squadra che vanta tre difensori con almeno due assist all’attivo in questa Serie A: Sara Thrige Andersen (quattro), Alia Guagni (tre) e Linda Tucceri (due).

●  La Lazio è la formazione che ha segnato più gol su calcio di rigore in questo campionato (cinque) e l’unica ad aver trasformato il 100% delle chance dal dischetto tra quelle che hanno guadagnato più di due penalties nel torneo in corso.

●  Valentina Bergamaschi, con tre gol (due nelle ultime due presenze) e due assist all’attivo nella Serie A in corso, ha già preso parte a più marcature rispetto allo scorso campionato (tre totali). Contro la Lazio all’andata, la rossonera ha servito all’ex compagna Giacinti il passaggio vincente del quarto gol del match.

●  Contro la Lazio a settembre sono arrivati i primi due gol in Serie A di Lindsey Thomas con la maglia del Milan. La francese ha partecipato a cinque marcature nelle ultime due gare di campionato (tre reti e due assist) e dall’inizio di dicembre solo Lana Clelland (sette) ha fatto meglio nel torneo.

●  Nora Heroum, che con la maglia del Milan ha segnato due reti in Serie A nella stagione 2019/20, è l’unica giocatrice della Lazio con 13 presenze nelle prime 13 partite di questo campionato.