●  Contro la Lazio – all’andata – è arrivata la vittoria più ampia della Fiorentina nelle ultime due stagioni di Serie A (6-1 in casa delle biancocelesti lo scorso settembre).

●  La Fiorentina ha perso cinque delle ultime otto partite di Serie A (1V, 2N) dopo aver collezionato cinque successi in altrettanti precedenti (3P). In casa, le viola hanno subito due ko nelle due più recenti e non rimediano tre sconfitte interne di fila da dicembre 2020.

●  La Lazio ha centrato una sola vittoria nelle prime 14 gare giocate in questo campionato (13P). Nelle cinque precedenti partecipazioni in Serie A, solo una volta le biancocelesti hanno fatto peggio dopo lo stesso numero di gare (nel 2004/05, 0).

●  La Lazio ha trovato il gol in ognuna delle ultime cinque partite di Serie A e non infila almeno sei partite consecutive con almeno una rete all’attivo dall’aprile 2004, quando arrivò a sette.

●  Si affrontano in questo match la seconda migliore squadra per percentuale di cross riusciti (la Fiorentina, 24.5%, alle spalle del Pomigliano, 25.4%) e la penultima in questa graduatoria, la Lazio (15.2%, meglio solo dell’Empoli, 13.2%).

●  La Lazio è la squadra che ha subito più gol di testa in questa Serie A (otto) e una delle due – col Pomigliano – che non sono ancora andate a bersaglio con questo fondamentale.

●  Due delle quattro giocatrici francesi che hanno trovato il gol in questo campionato indossano le maglie di Lazio e Fiorentina: Chloe Le Franc per le biancocelesti e Sarah Huchet per le viola. La giocatrice della Lazio però è anche – tra tutte le marcatrici di questo torneo – quella con meno minuti disputati (16).

●  Contro la Lazio all’andata è arrivata la prima e unica marcatura multipla in Serie A per Karin Lundin: tripletta firmata con un gol di destro e due di testa. La svedese è, con Cristiana Girelli – che ci è riuscita due volte – e Arianna Caruso, una delle tre giocatrici capaci di realizzare due reti di testa nello stesso match in questo campionato.

●  La Lazio è una delle sei squadre – con Cuneo, Vittorio Veneto, Südtirol, Pink Bari e Inter, contro cui Valentina Giacinti ha segnato almeno quattro gol in un singolo match di Serie A (poker con la maglia del Milan nel girone d’andata).

●  Daniela Sabatino ha segnato nove gol in questo campionato; se dovesse andare a segno, diventerebbe l’unica giocatrice in doppia cifra di reti in ognuna delle ultime 10 stagioni di Serie A.