●  Il Milan è imbattuto contro la Roma in Serie A grazie a cinque vittorie e due pareggi – arrivati nei due confronti più recenti nel torneo. La formazione rossonera è, insieme alla Juventus, una delle due squadre contro cui le capitoline non hanno ancora vinto una sfida nella massima competizione.

●  La Roma è imbattuta in 15 delle ultime 16 gare giocate in tutte le competizioni grazie a 14 successi e un pareggio.L’unica sconfitta in questa striscia è però arrivata proprio contro il Milan – in semifinale di Supercoppa, lo scorso 5 gennaio (in gol Ciccotti per le giallorosse, Thomas e Bergamaschi per le rossonere).

●  Il Milan invece, considerando tutte le competizioni, ha rimediato due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite disputate, subendo sette gol – uno in più di quelli incassati nelle otto precedenti gare (7V, 1P).

●  Il Milan ha tenuto la porta inviolata in otto delle ultime 10 trasferte di Serie A (6V, 3N, 1P); dall’inizio dello scorso campionato infatti, nessuna formazione conta più clean sheet in esterna delle rossonere nel torneo (12 al pari della Juventus).

●  La Roma è la formazione che ha segnato più reti da fuori area in questa Serie A: sette, quattro delle quali firmate da Annamaria Serturini (due) Benedetta Glionna (due). A bersaglio dalla distanza anche Manuela Giugliano, Paloma Lázaro e Andressa.

●  Il Milan (13) è la squadra che vanta più marcatrici differenti in questo campionato; la Roma segue le rossonere in questa classifica a quota 12, al secondo posto insieme a Sampdoria e Sassuolo.

●  Paloma Lázaro, a segno nell’ultimo turno di Serie A contro la Juventus (lo scorso 5 marzo) potrebbe trovare il gol in due presenze di fila nel massimo campionato per la prima volta da febbraio 2021. L’attaccante spagnola tuttavia, con 14 reti all’attivo, è già la seconda migliore marcatrice giallorossa da quando il club milita nella massima competizione (2018/19) – meglio di lei solo Annamaria Serturini (29).

●  Manuela Giugliano è un’ex della partita (sei sigilli in rossonero nella stagione 2018/19). Nell’annata in corso lacentrocampista giallorossa ha totalizzato cinque reti (l’ultima nella gara più recente di Coppa Italia, il 6 marzo contro l’Empoli), le stesse messe a referto in tutte le competizioni nella stagione 2020/21.

●  Anche Lindsey Thomas, che ha disputato le due precedenti stagioni con la Roma realizzando 14 reti in tutte le competizioni, è la miglior marcatrice stagionale del Milan con 11 gol all’attivo: sei in Serie A, quattro in Coppa Italia (incluso il più recente vs Juventus) e uno in Supercoppa – proprio contro le giallorosse, lo scorso 5 gennaio.

●  Tra le giocatrici attualmente al Milan, Christy Grimshaw e Refiloe Jane sono le uniche due con un gol all’attivo in rossonero contro la Roma in Serie A. Quello della scozzese – lo scorso 10 ottobre – è il suo unico centro in casa nel massimo campionato e l’unico da fuori area. Quello della sudafricana è invece il primo in assoluto nel torneo, il 20 gennaio 2020.