●  Terza sfida di Serie A tra Napoli e Milan: le rossonere hanno vinto tutti e tre i precedenti con un punteggio complessivo di 7-1.

●  Da quando è tornato in Serie A (2020/21) il Napoli ha segnato un gol contro il Milan – contro nessun’altra avversaria ne conta meno nel periodo. La rete realizzata dalle campane porta la firma di Eleonora Goldoni, dal dischetto, nel novembre 2020.

●  Il Napoli ha vinto solo una delle ultime 13 partite di Serie A giocate contro avversarie lombarde – nell’aprile 2014 contro l’Inter Milano. Nelle restanti sfide, le campane hanno rimediato tre pareggi e nove sconfitte, inclusa quella a tavolino contro l’Inter nell’ottobre 2020.

●  Il Milan ha chiuso 0-0 il match col Sassuolo nell’ultimo turno di campionato. Dal suo esordio in Serie A (2018/19), il club non è mai rimasto a secco per due gare consecutive nel torneo.

●  Il Napoli è – al pari della Juventus – una delle due formazioni che non hanno ancora perso punti da situazione di vantaggio in questo campionato.

●  Solo la Juventus (12) ha segnato più gol di testa del Milan (otto) nel campionato in corso. Il Napoli però ne ha subiti due con questo fondamentale – meglio ha fatto solo la Juventus (uno).

●  Valentina Bergamaschi ha segnato otto gol in Serie A con la maglia del Milan (tre nella stagione in corso). L’attaccante potrebbe diventare, dopo Valentina Giacinti, Daniela Sabatino e Natasha Dowie, la quarta giocatrice a segnare almeno 10 gol con la maglia del Milan da quando il club milita nella massima competizione (2018/19).

●  Contro il Napoli è arrivato il primo dei due gol di Sara Thrige in Serie A. Inoltre, solo Lisa Boattin (sette) ha partecipato a più gol della rossonera tra i difensori nel campionato in corso: sei – due reti (inclusa quella nell’ultima presenza, contro la Lazio) e ben quattro passaggi vincenti.

●  Il Napoli potrebbe diventare, dopo Inter ed Empoli, la terza squadra contro cui Lindsey Thomas conta almeno un gol sia in casa che in trasferta nel massimo campionato. L’attaccante francese ha infatti firmato il suo unico centro ai danni delle campane in trasferta, lo scorso maggio con la maglia della Roma.

●  Romina Pinna è la giocatrice che ha giocato meno minuti tra quelle che hanno più di un gol all’attivo in questa Serie A (82) – l’attaccante ha realizzato nell’ultimo turno la doppietta valsa il 2-1 del Napoli sul Verona.