●  Nell’unico precedente tra Inter e Pomigliano in Serie A – a inizio ottobre – sono arrivate rispettivamente la prima delle quattro sconfitte rimediate finora dalle nerazzurre e la prima delle cinque vittorie conquistate dal Pomigliano nel torneo.

●  Gli unici due precedenti casalinghi in Serie A che l’Inter ha giocato contro una formazione campana (entrambi con il Napoli) si sono conclusi con un pareggio: 0-0 nel marzo 2021 e 1-1 lo scorso gennaio.

●  L’Inter ha perso l’ultimo match di Serie A (vs Roma) senza andare a bersaglio. Nelle due precedenti occasioni in cui ha rimediato due ko di fila nel massimo campionato non ha trovato il gol in nessuna delle due partite: la più recente a ottobre, contro Pomigliano e Sampdoria, e prima ancora a maggio 2021, contro Florentia e Juventus.

●  Dopo i ko subiti con Roma e Sampdoria negli ultimi due turni, il Pomigliano potrebbe perdere più di due partite di fila per la seconda volta in Serie A – la prima a novembre (tre vs Sassuolo, Milan e Fiorentina).

●  Nonostante le nove sconfitte rimediate nelle prime 15 giornate disputate in Serie A, i 16 punti raccolti dal Pomigliano sono il miglior rendimento per una neopromossa a questo punto del torneo da quello registrato da Inter ed Empoli nel 2019/20 (18 punti a testa), quando chiusero la stagione al 7° e 8° posto.

●  Si affrontano in questo match le squadre con il migliore e peggiore attacco nei primi tempi di questa Sreie A: l’Inter guida la classifica con 21 reti realizzate nei primi 45’; il Pomigliano la chiude – insieme al Verona – con appena quattro centri nella prima frazione.

●  Solo Lazio (otto) e Pomigliano (sei) hanno subito più gol di testa dell’Inter in questo campionato (cinque); la formazione campana è inoltre, insieme a quella biancoceleste, una delle due che non hanno ancora realizzato una rete con questo fondamentale nel torneo.

●  Tatiana Bonetti ha partecipato a tre degli ultimi quattro gol dell’Inter in Serie A (due reti e un assist). L’attaccante nerazzurra è già andata a segno nel massimo campionato contro una squadra campana: doppietta nel dicembre 2013, con la maglia del Tavagnacco, contro il Napoli.

●  Contro l’Inter è arrivato il primo dei due gol di Dalila Ippólito in Serie A. Tra le giocatrici con almeno due reti all’attivo in questo campionato, solo Haley Bugeja e la compagna di squadra Tori Dellaperuta (entrambe nate nel 2004) sono più giovani dell’argentina (classe 2002).

●  Tori Dellaperuta (due), Deborah Salvatori Rinaldi (uno) e Marija Banusic (uno) hanno firmato gli ultimi quattro gol del Pomigliano in trasferta in Serie A. Due di loro sono già andate a bersaglio contro l’Inter nel massimo campionato: Rinaldi nell’ottobre 2019 con la maglia del Milan, Banusic nel marzo e nell’ottobre 2021, con la Roma e col suo attuale club.