●  L’unico precedente in Serie A tra Lazio e Sassuolo risale al match d’andata dello scorso ottobre, terminato 3-0 per le neroverdi con i gol di Martina Tomaselli, Tamar Dongus e Sofia Cantore.

●  La Lazio ha vinto solo due delle ultime 11 gare di Serie A contro formazioni dell’Emilia Romagna (9P), dopo aver vinto otto delle precedenti 10 di queste sfide (1N, 1P). Le biancocelesti inoltre hanno subito almeno un gol in 13 dei 14 confronti più recenti nel torneo contro avversarie di questa regione (29 totali).

●  Contro la Lazio è arrivato uno dei sette clean sheet del Sassuolo in questa Serie A; solo nel campionato 2020/21 la formazione neroverde ne ha collezionati di più nell’arco dell’intera stagione (10).

●  Il Sassuolo ha pareggiato l’ultimo match di campionato contro il Milan e non impatta due gare di fila in Serie A da novembre 2018 (vs Chievo Verona Valpo e Tavagnacco). È invece da dicembre 2018 che le emiliane non restano a secco di gol in due partite consecutive nel massimo campionato (2P vs Juventus e Florentia).

●  La Lazio è la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio in questa Serie A (12, nove dei quali in casa); al contrario solo Napoli e Juventus (0) ne hanno persi meno del Sassuolo (due) nel torneo.

●  La Lazio è la squadra che ha segnato più gol su calcio di rigore nel campionato in corso (cinque – quattro firmati da Adriana Martin, uno da Giulia Ferrandi). Il Sassuolo è però, insieme alla Fiorentina, una delle due formazioni che non hanno ancora concesso alle avversarie una chance dal dischetto.

●  Il Sassuolo è la formazione che in questa Serie A conta più reti nella mezz’ora centrale di gioco (19 – almeno sei più di qualsiasi altra nel campionato in corso). In questo intervallo termporale, solo il Verona (21) ha una peggiore difesa della Lazio (14).

●  Solo Adriana Martin (cinque) ha segnato più gol di Noemi Visentin per la Lazio nella Serie A in corso (quattro, inclusa la doppietta nell’ultimo turno). Tutte le reti dell’attaccante biancoceleste sono arrivate in trasferta e l’ultima giocatrice capace di realizzarne di più lontano da casa per il club in una singola edizione del torneo è stata Sabrina Marchese (sette nel 2012/13).

●  Kamila Dubcová del Sassuolo ha preso parte attiva a cinque gol (quattro reti, un assist) nelle sue ultime cinque presenze in Serie A.

●  Alice Parisi ha segnato cinque gol contro la Lazio in Serie A (con le maglie di AGSM Verona e Tavagnacco tra il 2009 e il 2012), inclusa una doppietta in trasferta nell’aprile 2011.