●  Secondo confronto in Serie A tra Pomigliano ed Empoli dopo il 2-2 dell’andata. Le toscane sono imbattute in quattro precedenti con squadre campane (tre con il Napoli Femminile) grazie a due successi e due pareggi.

●  L’Empoli non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato nelle ultime nove giornate (3V, 2N, 4P) e dopo la sconfitta con la Roma nell’ultimo turno potrebbe trovare due ko di fila per la seconda volta in questo torneo (la prima a settembre).

●  Il Pomigliano ha perso quattro delle cinque partite in trasferta nel campionato in corso (meno solo di Lazio e Verona – sei a testa) e ha subito almeno tre gol in tre di queste sconfitte. Unico successo fuori casa il 2-1 sul campo della Lazio lo scorso ottobre.

●  I 12 punti raccolti dall’Empoli nelle prime 12 giornate della Serie A in corso (3V, 3N, 6P) sono il secondo peggior rendimento della formazione toscana a questo punto della competizione. Solo nella stagione 2017/18 lo score era stato più negativo (8 punti).

●  Solo la Roma (cinque) ha segnato più gol da fuori area del Pomigliano in questo campionato (quattro, uno dei quali proprio nel match d’andata contro l’Empoli firmato da Giuseppina Moraca, assente in questo confronto per squalifica).

●  Si sfidano in questo confronto la squadra che ha ricevuto più rigori a favore (l’Empoli, cinque, due dei quali trasformati nell’andata di questo confronto) e l’unica che non ha ancora guadagnato un penalty nelle prime 12 giornate della Serie A 2021/22.

●  Pomigliano (28%) ed Empoli (12%) sono rispettivamente le due squadre con la più alta e la più bassa percentuale di cross su azione riusciti in questa Serie A. Inoltre, nessuna formazione ha incassato più reti di quella toscana da cross (sei, al pari della Lazio).

●  Dall’inizio della scorsa Serie A, solo Cecilia Prugna (21 – 10 reti e 11 assist) ha partecipato a più gol di Chante Dompig per l’Empoli nel massimo campionato. L’attaccante olandese ha messo lo zampino in 14 marcature (sette sigilli e sette passaggi vincenti).

●  Si sfidano in questo match due delle tre giocatrici che in questa Serie A contano più palloni intercettati: Martina Fusini del Pomigliano (38) e Aurora De Rita dell’Empoli (32); davanti a loro solo Davina Philtjens (39).

●  Sara Cetinja del Pomigliano è il portiere che ha fronteggiato più calci di rigore in questa Serie A (sette) e ne ha parati di più (due, entrambi nell’ultima sfida contro la Juventus). Cetinja (classe 2000) è anche la più giovane giocatrice in questo ruolo con 12 presenze all’attivo nel torneo in corso.