La centrocampista bianconera Paulina Krumbiegel ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa attraverso i canali ufficiali di Juventus dopo il triplice fischio del match Napoli vs Juventus Women a Cercola, terminato con una vittoria per 3 a 0 in favore delle bianconere.
La calciatrice tedesca ha dato i giusti meriti a una formazione avversaria che non è affatto scesa in campo con un atteggiamento passivo, e ha invece provato a sbloccare la partita per poter gestire la gara contro una delle squadre più in forma e temute del campionato, trovandosi però di fronte un invalicabile muro bianconero che ha pian piano cambiato le sorti del match. La partita, sulla carta alquanto scontata, è stata invece difficile, e il risultato finale è frutto di un lavoro lento e paziente nel controllo del gioco da parte delle bianconere: “Abbiamo avuto un avversario aggressivo, ma abbiamo segnato, e abbiamo portato a casa tre punti importanti”.
La giocatrice numero 27 è stata inoltre protagonista della partita con la sua rete, la seconda, quella che ha siglato la caduta delle certezze delle azzurre. Ciononostante, Paulina Krumbiegel sottolinea quanto, nel calcio, non sia importante trovare il goal per se stessi, quanto per la squadra e per portarsi a casa i tre punti: “Ovviamente sono felice di aver segnato, ma quello che conta è che la squadra abbia segnato, non importa chi fa gol”.