Il Sassuolo Femminile ha vinto per 2-1 in casa contro l’Inter Women. Al termine della sfida mister Gianpiero Piovani ha commentato il successo delle neroverdi a SassuoloChannel: “Nel preparare la gara ho detto alle ragazze che eravamo giunte ai titoli di coda di un film molto bello dove ci abbiamo messo dentro del thriller, dell’azione, della comicità ma la cosa più importante che c’era dentro era la passione, c’era tanto cuore, e si è visto anche contro l’Inter. Questo è molto gratificante”.

Il campionato?
“Si è alzata l’asticella, soprattutto nelle 5-6 lì davanti e si è visto. Noi dovevamo riconfermarci e l’abbiamo fatto a pieni voti. Queste ragazze sono da ringraziare, ci hanno seguito, anche nei momenti di difficoltà. Le uniche attrici che ci hanno aiutato da fuori sono state le infortunate e dispiace perché hanno interrotto un percorso fantastico e speriamo di ritrovarle l’anno prossimo a pieno regime. Siamo arrivate vicino al Milan, che è una squadra forte, abbiamo tenuto il quarto posto e le ragazze hanno fatto bene. Tanto di cappello a loro perché è stato fatto un percorso importante”.

Stagione sfortunata per gli infortuni: c’è un pizzico di rimpianto?
“Si poteva fare di più? Assolutamente sì, si può fare sempre di più ma ci sono mancate 4-5 pedine nei momenti importanti quando potevamo fare il salto di qualità e non è stato fatto. Dovremo lavorare di più sul mercato, fare una rosa più ampia e prendere giocatrici di qualità”.

Saluti?
“Un saluto al mio staff e dalle ragazze ma anche ai tifosi perché dopo il Covid pensavamo di trovare poca gente e invece ci hanno sostenuto ed è importante, speriamo che il prossimo anno vengano sempre di più perché le ragazze lo meritano”.

Credit Photo: Marco Montrone