Il Sassuolo vince 3-0 contro la Roma e conquista la permanenza in Serie A!!!! Quella che è andata in scena in Toscana è stata una grande prova di orgoglio, cuore e forza da parte delle neroverdi!

Il match è partito subito a ritmi elevatissimi, al 14’ ci prova Rus, il suo tiro è potente ma non preciso e termina al di sopra della traversa. Al 21’ bella azione delle neroverdi Rus serve di testa Iannella che mette in rete ma il gol viene annullato dall’arbitro per posizione di off-side. Al 25’ viene annullato anche un gol delle avversarie messo a segno da Visentin sempre per fuorigioco. Si va negli spogliatoi a reti bianche.

Al 10’ miracolo di Tasselli che ribatte in angolo un gran tiro di Visentin. Al 61’ grandissima occasione per il Sassuolo ma Tardini non riesce a coordinarsi bene per trovare la porta. Al 66’ pericolose le neroverdi, in mischia Rus non riesce a trovare la zampata vincente. Al 73’ su calcio d’angolo ancora Rus svetta di testa e centra la porta ma Casaroli è bravissima a bloccare la sfera. Al 90’ il risultato è ancora 0-0, si va ai supplementari.

Al 99’ arriva il gol del Sassuolo! Su una respinta della difesa giallorossa Iannella mette a segno un grandissimo destro al volo! Dopo il gol match in discesa per le ragazze di Mister D’Astolfo che al 106′ si procurano un rigore: Costi fredda sul dischetto batte Casaroli e porta la squadra sul 2-0. Dopo dieci minuti Tudisco chiude la pratica segnando il 3-0! Fischio finale e in campo è festa! Il Sassuolo la prossima stagione giocherà ancora in Serie A!

IL TABELLINO

ROMA-SASSUOLO 0-3 (d.t.s)

Marcatrici: 99’ Iannella, 106’ rig. Costi, 116′ Tudisco

ROMA: Casaroli, Capparelli, Vigliucci, Morra, Cacchioni, Lorè, Pisano (76’ O’Neil), Weithofer (99’ Tumbarello), Proietti, Visentin, Conte (60’ Pedulla). A disposizione: Felicella, De Angelis, Sclavo, Berarducci. Allenatore: Roberto Piras

SASSUOLO: Tasselli, Bursi, D’Adda, Giatras, Tardini (76’ Costi), Oliviero, Iannella (108’ Barbieri), Brignoli (55’ Giurgiu), Tudisco, Zanoletti, Rus. A disposizione: Lugli, Faragò, Poluzzi, Rosso. Allenatore: Federica D’Astolfo

ARBITRO: Cristiano Ursini di Pescara (Alaimo e Bertini  di Firenze)
Note: ammonite Oliviero, O’Neil. Espulsa al 117′ Visentin (R).