Al termine della partita persa per 0-1 contro il Sassuolo, Gerardo Alfano, in panchina a guidare il Pomigliano in occasione della sfida contro le neroverdi, ha rilasciato delle dichiarazioni. Di seguito, le sue parole:

“Una vittoria che il Sassuolo meritava assolutamente. Penso che il primo tempo è stato equilibrato, abbiamo avuto le nostre occasioni, abbiamo fatto un buon calcio, però poi sono venute fuori loro che hanno fatto un secondo tempo forte e di qualità tecnica. Sappiamo bene quando giochiamo contro queste squadre che se non fai gol poi rischi sempre di subire perché loro hanno una grande qualità. Abbiamo creato tante opportunità e non siamo riusciti a concretizzarle, anche se alla fine è stato sempre l’episodio che ha deciso perché noi abbiamo sbagliato un gol con Martinez, loro con la stessa palla cross di Clelland e poi ha deciso il gol di Sabatino”.

Il tecnico ha poi aggiunto: “Ora si va alla seconda fase, siamo in regola con il nostro obiettivo. Dispiace per questi tre punti persi perché il Sassuolo ci ha superato in classifica, però penso che non dobbiamo mollare, dobbiamo anzi dobbiamo essere convinti della nostra forza. Dobbiamo migliorare soprattutto sotto rete, dove abbiamo ogni partita 6/7 occasioni da gol che poi non riusciamo e concretizzare e quindi bisogna lavorare. Abbiamo queste due settimane per lavorare e presentarci bene a questi playout per cercare di dire la nostra”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.