Credit: Pomigliano Femminile

L’allenatore del Pomigliano, Carlo Sanchez, ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida salvezza persa contro la Sampdoria Women allo Stadio di Palma Campania. Una gara dai due volti con le pantere che hanno lasciato un tempo alle avversarie e poi hanno giocato con forza la seconda metà riaprendo la partita e arrivando vicino alla rimonta. Ora il destino delle granata passerà per l’incrocio play out con la seconda di Serie B, la Lazio. Di seguito le parole del tecnico della formazione campana:

“Dispiace tantissimo perché la reazione nel secondo tempo c’è stata, meritavamo qualcosina in più. Abbiamo anche sfiorato alcuni gol sul risultato di 2-3, ma questo non toglie la brutta prestazione del primo tempo. Una prestazione da squadra impaurita e che non rispecchia questo Pomigliano. Non doveva accadere, purtroppo è capitato. E adesso abbiamo questa doppia sfida con la seconda in classifica della Serie B. Andremo a giocare con l’intenzione di doverci salvare assolutamente. Centrocampo poco incisivo? Abbiamo perso troppi palloni e dato alla Sampdoria la possibilità di ripartire. La classifica non rispecchiava il valore e la qualità delle nostre avversarie, ma non dovevamo concedere tutte quelle opportunità. Dobbiamo riprendere subito il nostro percorso, da lunedì testa alla doppia sfida. Lazio? Parliamo di una squadra sui livelli della Serie A, saranno partite complicate. Non dobbiamo farci trovare impreparate”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.