Photo Credit: Pomigliano Calcio Femminile

L’allenatore del Pomigliano Femminile, Carlo Sanchez, ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida di andata dello spareggio contro lo Lazio. Un doppio vantaggio meritato per quanto visto sul terreno di gioco, in attesa della gara di ritorno in programma domani a Palma Campania. Di seguito, le parole del tecnico delle pantere:

“Abbiamo fatto una grandissima prestazione. Le ragazze hanno messo in campo un grande cuore, abbiamo vinto e all’ultimo abbiamo arrotondato, ma questo è solo il primo tempo di una partita che durerà altri 90 minuti: dobbiamo stare attenti. Dobbiamo essere ancora più carichi e motivati per giovedì prossimo perché non possiamo abbassare la guardia. Oggi abbiamo fatto un ottimo primo tempo e dobbiamo cercare di chiuderla domenica prossima in casa nostra. Siamo partiti con un 4-3-1-2 e poi abbiamo concluso a cinque perché le ragazze avevano delle difficoltà ed erano stanche. La Lazio ci ha creato due-tre occasioni pericolose sul nostro lato sinistro. Ma al di là dei moduli, le ragazze hanno fatto una prestazione eccellente: hanno corso tantissimo, abbiamo avuto tante occasioni anche prima della seconda rete. La Lazio è una signora squadra, allenata da un allenatore di tutto rispetto. Dobbiamo ripartire da questi 90 minuti e farne altrettanti con la stessa determinazione”.

Ha poi aggiunto: Martinez è una grandissima giocatrice: ha gamba, corsa e velocità. È fortissima nell’uno contro uno e ha chiuso la partita al 96esimo. Ora dobbiamo pensare a giovedì prossimo, avremo tempo di recuperare le energie e prepararci nel migliore dei modi. Mi complimento con tutte le ragazze, hanno dimostrato di essere adatte al Pomigliano e alla sua salvezza”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.