Dopo il 4-0 della Juventus Women sulla RES Roma, Mister Rita Guarino risponde alle domande dei giornalisti.
E’ soddisfatta del notevole risultato, ma non si lascia andare all’autocompiacimento: consapevole della forza della sua squadra, pensa ai punti deboli, alle cose da migliorare. Non fa pronostici sul futuro del campionato, anche se ha piena fiducia nel talento delle sue ragazze: ogni partita è una sfida, per questa squadra completamente nuova.
Non è facile né scontato, far giocare insieme calciatrici provenienti da tanti club differenti: indubbiamente, l’esperienza da selezionatore della Nazionale Under-17 ha reso Rita Guarino preparata al difficile compito. I notevoli risultati, del resto, ne sono una conferma.

Pubblichiamo qui di seguito il video dell’intervista realizzata a Mister Rita Guarino, che ringraziamo.

Sono nata a Milano l’11 aprile 1993. Appassionata di calcio fin da quando era bambina, a 11 anni inizia a giocare nell’Atletico Milano e ci rimane a lungo. Abbandonata poi quest’esperienza si dedica alle altre sue passioni, la letteratura e il giornalismo. Dopo la laurea in Lettere e la collaborazione con diverse testate, ha deciso di far ritorno (da una prospettiva diversa) a quel mondo in cui ha lasciato un pezzo di cuore: il calcio femminile.