E arrivata, anche se con il risultato in bilico fino alla fine, la quinta vittoria consecutiva per un Agsm Verona imbottito di giovani contro un buon San Zaccaria di Ravenna. Appare soddisfatto per la prestazione offerta dalle ragazze mister Longega nella consueta intervista del dopo gara in sala stampa. Una soddisfazione attenuata dalla preoccupazione per l’infortunio subito da Manuela Giugliano, travolta dal portiere ospite proprio in chiusura di match.
“Speriamo che per Manuela non sia nulla di grave, me lo auguro per lei, perché è una bravissima ragazza, e oltretutto perché è importante per noi. Riguardo alla partita è stato un match di sacrificio ma lo si sapeva considerando le numerose assenze e la buona qualità dell’avversario. Abbiamo dovuto soffrire fino al fischio finale”.

Un Verona che è stato sempre in vantaggio ma ogni volta che riusciva a chiudere la partita se la faceva subito riaprire… “Direi proprio di si, siamo andati per due volte in doppio vantaggio ma non siamo riusciti a mantenere il distacco subendo delle reti evitabili e commettendo degli errori grossolani. Però avevamo avuto anche le opportunità per segnare altri gol. Non siamo riusciti nell’intento e questo ha ridato fiato al San Zaccaria che ci ha messo in difficoltà fino all’ultimo istante”.

Sabato prossimo a Mozzanica sarà ancora più difficile… “Sarà una partita difficilissima. Oggi il Mozzanica ha recuperato in extremis un risultato importante, quindi ci aspettiamo una squadra battagliera su un campo che storicamente è sempre stato per noi ostico. Dobbiamo andare a Mozzanica per cercare di fare punti ed ottenere il massimo perché lo consideriamo uno scontro diretto molto importante”.