Parla il Presidente Massimo Coltorti:

“La scelta di rinunciare a Trillini in queste ultime due giornate è stata dettata dalla decisione di affidare ad Emanuele Iencinella, attuale allenatore della nostra Primavera, la squadra anche nel prossimo campionato di serie B. E pertanto il nuovo tecnico avrà la possibilità di iniziare a lavorare con il gruppo sin da ora. Un gruppo che ci auguriamo avrà ruolo da protagonista nel prossimo campionato cadetto”.

Sono le parole di Massimo Coltorti, presidente della Jesina, alla vigilia della trasferta delle biancorosse a Como. “Le nostre giovanissime giocatrici hanno disputato generosamente il loro campionato, hanno cercato di battersi alla pari con tutte le avversarie, ma probabilmente hanno pagato lo scotto del cambio di categoria e quasi certamente anche un po’ la loro giovane età. In quest’ottica, il consiglio di amministrazione della società ha deciso che nessuno meglio di Iencinella potrebbe guidare un gruppo così giovane e con molte giocatrici che ha allenato anche nelle precedenti stagioni alla Jesina”. 

Iencinella, nel suo recente passato con le leoncelle, ha conquistato uno scudetto Primavera nel 2012 e il terzo posto alla final four scudetto nella stagione precedente. Con il tecnico alla guida, la Jesina aveva collezionato anche due ottimi piazzamenti in serie B: un terzo (2013) ed un quinto posto (2014). Iencinella ha già svolto il primo allenamento con la squadra martedì sera. Inutile dire che le ragazze hanno fin da subito dimostrato un grande entusiasmo di fronte alle sue capacità tecniche sia per chi lo vive come un piacevole ritorno, sia per chi lo vive come una nuova scoperta.

Senza dimenticare la nostra riconoscenza verso mister Trillini, facciamo un grande in bocca al lupo al tecnico Iencinella per le ultime due partite di Serie A e soprattutto per la fase Nazionale finale della Primavera.

Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/