In attesa del derby, domani alle 12 la squadra di Maurizio Ganz insegue la 3a vittoria consecutiva. Le pugliesi, che non segnano da 2 mesi, sono a caccia di punti salvezza.

Vietato pensare all’Inter, è questo il messaggio con cui Maurizio Ganz ha caricato la sua squadra in vista del recupero di campionato contro la Pink Bari, in programma domani alle 12 al Centro Sportivo Vismara (diretta su TIMVISION). Prima di concentrarsi sul derby, il Milan cercherà di ottenere la terza vittoria consecutiva, che gli permetterebbe di raggiungere la Fiorentina al secondo posto, distanziando allo stesso tempo di 4 punti la Roma, ferma a quota 25.

Le rossonere, che hanno vinto entrambi i precedenti disputati in Serie A segnando 14 reti senza subirne nessuna, si troveranno di fronte l’unica formazione che non ha realizzato nemmeno un gol da inizio dicembre a oggi (per le statistiche Opta clicca qui). Ma c’è un altro dato che fa preoccupare mister Mimmo Caricola: la sua squadra, infatti, è la vittima preferita di Valentina Giacinti da quando indossa la maglia del Milan (8 le reti segnate dall’attaccante bergamasca).

La Pink Bari, dopo i 3 punti conquistati più di due mesi fa sul campo dell’Orobica nella partita che ha consacrato Noemi Manno – autrice di una doppietta – come ‘miglior calciatrice’ di novembre (premio AIC), ha collezionato tre sconfitte e due soli pareggi. Domani le biancorosse proveranno ad arginare le giocate di Thorvaldsdottir, Giacinti e Čonč per tentare di guadagnare punti sul Tavagnacco, abbandonando così il penultimo posto della classifica e preparandosi al meglio alla fondamentale sfida di sabato prossimo in casa dell’Hellas Verona, la formazione che precede di due punti le pugliesi.

Credit Photo: FIGC