Photo Credit: Federico Fenzi

L’Inter tiene botta alla Juventus e esce dalla trasferta bianconera con un 3-3 dal sapore storico visto che per le nerazzurre quello di domenica è il primo punto in casa della Juventus in campionato.
Al termine valido per la seconda giornata di campionato a parlare in casa nerazzurra è stata Rita Guarino che tramite i canali ufficiali dei nerazzurri ha dichiarato:
Quando si gioca contro le campionesse d’Italia le motivazioni aumentano: fare risultato qui era importante per misurare i progressi che abbiamo fatto nell’ultimo anno. Nel primo tempo abbiamo lasciato troppo spazio alla Juventus e abbiamo preso gol per alcune disattenzioni, bisogna va essere più aggressive contro il loro fraseggio nello stretto. Abbiamo costruito, ma ci è mancato l’ultimo passaggio, dovevamo essere più concrete. Il primo tempo mi ha dato fiducia: nella ripresa ho visto grande capacità di reazione. Le partite presentano sempre delle insidie, in 90 minuti possono capitare delle incertezze, ma bisogna saper rialzarsi. Le ragazze non volevano tornare con zero punti dopo una prestazione del genere, anche dopo il gol di Girelli sono rimaste focalizzate fino all’ultimo secondo, volevo che ci provassero fino al termine del match e sono molto soddisfatta. Il campionato è molto competitivo e con un diverso format: dopo due giornate non si possono fare previsioni, mancano troppe partite”.