Scatta. Corri. Fermati. Prendi fiato. Riparti.
Scatta. Corri. Fermati. Prendi fiato. Riparti. Ripeti finché non ti mancherà l’aria nei polmoni.
La Roma ha concluso la stagione con un centrocampo che faticava a impostare e a trovare la via per il gol. Non è riuscita a trovare lo scatto, a correre, a fermarsi per riprendere fiato e a ripartire dando il massimo. Al contrario, la sua centrocampista Giada Greggi ha presto questi piccoli passi come un mantra per poter tornare ad allenarsi e a respirare il campo da calcio da protagonista.
L’infortunio rimediato la scorsa Serie A che ha interrotto prematuramente la stagione pare essere arrivato a un punto in cui le gambe fanno male non perché sono rimaste troppo tempo bloccate dopo l’intervento: se “Giadina” adesso ha male alle gambe è perché è tornata a correre in un prato e a ripetere tutti quegli esercizi che, pian piano, la riporteranno in condizione di essere determinante.
Giada Greggi sta bene e ha ricominciato ad anteporre un piede all’altro a un ritmo sempre più veloce. L’ha mostrato lei stessa sui suoi canali social. Nelle poche, semplici storie da lei caricate si vede la giocatrice che sa scippare palloni a centrocampo per costruire l’azione e che sa, all’occorrenza, sfruttare quel tiro da fuori che riesce a sorprendere tutte, mentre corre in un campo da calcio e si allena indossando la maglia giallorossa, che è quasi una seconda pelle per lei. Una seconda pelle che ha sentito la sua mancanza e che non vede l’ora di vederla partire e fare da zero a cento in un nanosecondo.
La centrocampista classe 2000 è attesa, oltre che dalla Roma e dalla rispettiva tifoseria, da tutte le sostenitrici e tutti i sostenitori pronti a supportare le ragazze nel prossimo Europeo, che avrà inizio a luglio. La speranza di vederla indossare la maglia azzurra è una realtà che potrebbe concretizzarsi, ma è meglio non illudersi. Per il momento, basti sapere che sta tornando ai livelli di prima e che, questo è sicuro, la Roma la prossima stagione potrà contare su di lei.
Torna presto, Giada!