Credit Photo: AS Roma

Roma in campo oggi per la fase 1 della Women’s Champions League con il Glasgow City.
Nel play-off sfida, alle 20:35, alle temibili scozzesi con la possibilità, in caso di successo, di il giocare con il Paris FC e di ambire all’accesso alla fase a gironi.
In questa gara si affronteranno due seconde classificate dei rispettivi campionati: la Roma di mister Spugna, che ha chiuso la Serie A a 54 punti dietro alla Juventus, ed il Glasgow City, nella Scottish Premier League con 70 punti alle spalle del Rangers Women.
Nella stagione 2021-22  le scozzesi hanno superato il primo turno della fase di qualificazione di Women’s Champions League battendo il Birkirkara e il Kazygurt mentre nel secondo, invece, è stato eliminato nella doppia sfida con il Servette.
In campionato, sempre nella passata annata, ha collezionato più punti del Glasgow City in gare casalinghe: 40, frutto di 13 vittorie e un pareggio.
Tra le giallorosse Carina Wenninger, nell’ultima edizione della Women’s Champions League, con il Bayern Monaco è arrivata fino ai quarti di finale della competizione, perdendo poi contro il PSG.
Paloma Lazaro è la migliore marcatrice della Roma in trasferta considerando tutte le competizioni: 16 gol per la spagnola, che precede Annamaria Serturini (15) e Andressa Alves (11).

Le convocate giallorosse
Portieri: Ceasar, Lind, Ohrstrom
Difensori: Bartoli, Di Guglielmo, Kollmats, Linari, Minami, Wenninger, Zannini
Centrocampiste: Andressa, Bergersen, Cinotti, Ferrara, Giugliano, Greggi
Attaccanti: Giacinti, Glionna, Haavi, Haug, Kajzba, Lazaro, Serturini