Questo sabato 29 aprile l’incontro di cartello della nona giornata di ritorno del Campionato di Serie A femminile si disputa al “Club Azzurri Brescia” di Mompiano dove Brescia e Agsm Verona, rispettivamente seconda e terza in classifica,  si affrontano nel derby del lago di Garda. Fischio d’inizio fissato per le ore 15,00 con diretta televisiva sul canale 63 digitale terrestre Top Planet – Winga.
Le gialloblù sono reduci dalla roboante vittoria (6-2) ai danni del Mozzanica scavalcato in graduatoria. Vittoria analoga anche per le bresciane che sono uscite dal campo del pericolante Como con il risultato di 6 a 1.
Mister Longega non potrà disporre del giovane portiere Camilla Forcinella impegnata con la Nazionale Under 16, mentre Milena Bertolini dovrà rinunciare alla centrocampista Valentina Cernoia infortunatasi nella trasferta di Como.

Le ex:
Una sola ex bresciana in campo con la maglia del Verona, si tratta di Lisa Boattin protagonista di una grande stagione lo scorso anno in terra lombarda. Nutrito invece il gruppo di ex gialloblù nella compagine bresciana: Salvai e Fuselli sono passate sull’altra sponda del lago nell’ultimo mercato estivo, mentre sono ormai ex di vecchia data Girelli e D’Adda.

I precedenti:
Verona e Brescia si sono affrontate 19 volte con un bilancio di 6 vittorie delle gialloblù, 10 delle lombarde, mentre solamente in 2 occasioni le sfide sono terminate con il segno x. In perfetto equilibrio le reti segnate-subite: 32.
All’andata le scaligere si imposero a sorpresa per 2 a 0 grazie alle reti di Manuela Giugliano ed Elena Nichele.

Le probabili formazioni:
Brescia: Ceasar, Salvai, Gama, D’Adda, Lenzini, Bonansea, Fuselli (Rosucci), Eusebio, Sabatino, Girelli, Tarenzi.
Allenatore: Milena Bertolini.
Agsm Verona: Thalmann, Rodella, Di Criscio, Ambrosi, Boattin, Soffia, Nichele, Galli, Gabbiadini, Giugliano, Piemonte (Kongouli).
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Giacomo Casalini di Pontedera.
Assistenti: Giuseppe Zarcone e marco Rota di Bergamo.

Il programma della 9^ giornata di ritorno e le designazioni arbitrali:
Brescia – Agsm Verona (Casalini di Pontedera)
Res Roma – Como (Andreano di Foggia)
Tavagnacco – Jesina (Bordin di Bassano del Grappa)
Cuneo – Fiorentina (Calvi di Bergamo)
Chieti – Mozzanica (Di Francesco di Ostia)
San Zaccaria Ravenna – San Bernardo Luserna (De Angeli di Milano).

Credit Photo: Federico Fenzi