Si disputano questo sabato 18 febbraio con inizio alle ore 14,30 le gare della quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A femminile.
Le ragazze dell’Agsm Verona saranno impegnate sul campo della matricola Como. Si gioca sul sintetico dello Stadio Comunale di Ponte Lambro.

Le gialloblù vogliono dimenticare la sconfitta subìta sabato scorso ad opera della capolista Fiorentina e tornare alla vittoria. La formazione lariana, che occupa l’ottava posizione in classifica, è avversario scorbutico da affrontare soprattutto sul proprio campo.

Mister Longega non potrà sedere in panchina poiché deve scontare una giornata di squalifica dopo l’espulsione rimediata sabato scorso. Sulla panchina gialloblù siederà pertanto Stefano Ghirardello che ha così presentato la sfida in terra lombarda:
<Sarà importante gettare alle spalle la parentesi negativa di sabato scorso partendo dalle cose positive che siamo riusciti a fare anche in quell’occasione. Siamo pronti per questa trasferta di Como dove vogliamo tornare ad essere il Verona ammirato in tante occasioni. In questa settimana abbiamo potuto lavorare poco assieme poiché le cinque nazionali si sono riaggregate al gruppo solamente da giovedì. Stiamo preparando al meglio la gara nel poco tempo che ci rimane con l’obiettivo di portare a casa una buona prestazione, ma soprattutto i punti>.

I precedenti:
Sono 15 i precedenti nella massima serie tra Verona e Como con le gialloblu mai sconfitte dalle lombarde. Sono infatti 13 le vittorie scaligere a fronte di 2 soli pareggi. Ben 54 sono le reti messe a segno dalle veronesi con una considerevole  media di 3,6 gol a partita, mentre solamente 9 sono le reti subite. All’andata le gialloblu si imposero per 2 a 1 in un match non facile.

Le probabili formazioni:
Como: Ventura, Cascarano, Oliviero, Fusetti, Stefanazzi, Previtali, Brambilla, Merigo, Ambrosetti, Cambiaghi, Gritti.
Allenatore: Giuseppe Gerosa.
Agsm Verona: Thalmann, Galli, Di Criscio, Gabbiadini, Giugliano, Boattin, Soffia, Piemonte, Nichele, Rodella, Ambrosi
Allenatore: Stefano Ghirardello.
Arbitro: Ettore Longo (Cuneo).
Assistenti: Francesco Fusco (Milano), Isidora Lo Calio (Seregno).

Il programma della 4^ giornata di ritorno e le designazioni arbitrali:
Como – Agsm Verona (Longo di Cuneo)
Tavagnacco – Mozzanica (Faraon di Conegliano)
Cuneo – Brescia (Lingamoorthy di Genova)
Fiorentina – Chieti (Quattrociocchi di Latina)
Jesina – San Bernardo Luserna (Casalini di Pontedera)
Res Roma – San Zaccaria (Grasso di Ariano Irpino).